Home / MUSICAL / DA AGIS LAZIO ARRIVA "TEATRO IN TASCA", GUIDA APPASSIONATA ALLA STAGIONE DEL TEATRO ROMANO

DA AGIS LAZIO ARRIVA "TEATRO IN TASCA", GUIDA APPASSIONATA ALLA STAGIONE DEL TEATRO ROMANO

Comunicato stampa:

“Teatro in tasca”

 

Guida appassionata alla stagione del teatro romano

Promosso da

Agis Lazio

a cura di
Bruna Benvegnù, Marzia G. Lea Pacella, Francesca Melucci

In collaborazione con

Librerie Arion e Biblioteche di Roma

 

Teatro in tasca è la prima edizione della guida alla stagione teatrale romana, promossa da Giulio Perrone Editore e Agis Lazio, disponibile da ottobre in tutte le librerie Arion.
Attraverso le atmosfere delle opere di William Shakespeare, Henrik Ibsen e Molière, ma anche di mostri sacri della scena italiana come Luigi Pirandello, Eduardo De Filippo e Aldo De Benedetti, passando poi per la drammaturgia contemporanea italiana e non, con Stefano Benni, Massimo Carlotto, Gianni Clementi, Harold Pinter e Micheal Frayn e infine attraverso connubi di musica e danza, espressione di artisti come i Momix e Emiliano Pellissari, giovani e meno giovani, saranno trasportati nel mondo magico, variegato e mutevole degli spettacoli più accattivanti della stagione 2013/2014. Un’attenzione particolare sarà rivolta alla funzione del teatro come impegno civile e specchio della società, con spettacoli volti a ripercorrere gli eventi che hanno segnato e segnano tuttora la storia dell’Italia.
La guida vuole essere un supporto culturale e didattico di cui in prima istanza possano avvalersi i docenti, al fine di plasmare, attraverso l’educazione teatrale, il pubblico del futuro e rendere il teatro uno scenario aperto e seducente, che possa stimolare l’estetica e l’apprendimento in modo accattivante e divertente.

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top