Home / MUSICAL / REPLAY THE MUSICAL

REPLAY THE MUSICAL

di Ilaria Faraoni

In un periodo che vede spesso emergere, in Italia, la qualità di alcune produzioni “off”, torna Replay – The Musical, lo spettacolo che ha già conquistato Milano nel 2012. Presentato da Different Plays – compagnia teatrale con a capo Fabio Ingrosso e Mauro Simone  il musical, nella sua edizione 2013, segna anche l’inizio di una nuova avventura per la Compagnia della Rancia che lancia in questa occasione la sezione “Nuovi Progetti”, con l’intento di diffondere e far apprezzare questa particolare categoria teatrale.

In scena ci saranno Gabriele Foschi, Elena Nieri, Clara Maselli e Giorgio Camandona. Le musiche e le liriche sono firmate dallo stesso Fabio Ingrosso e da Riccardo Scirè, le coreografie da Marco Bebbu.

La regia è del poliedrico Mauro Simone impegnato, fra pochi giorni, nella ripresa di Frankenstein Junior.

Divertente anche il sistema di promozione dello spettacolo sul web: già da qualche settimana, infatti, circolano in rete alcuni video che vedono coinvolti diversi artisti amati dal pubblico e legati al mondo del musical come Manuel FrattiniStefano D’OrazioGillian Bruce e lo stesso Mauro Simone, per citarne alcuni.

Replay sarà a Roma, al Teatro Brancaccino, da lunedì 11 a giovedì 14 novembre e al Live Forum di Milano dal 9 al 12 dicembre.

Segue comunicato stampa:

replay

Fabio Ingrosso e Mauro Simone

In scena

Gabriele Foschi, Elena Nieri, Clara Maselli e Giorgio Camandona

Coreografie

Marco Bebbu

Musiche e liriche

Fabio Ingrosso e Riccardo Scirè

Regia

Mauro Simone

“NELLA VITA NON ESISTE REPLAY, MAI.”

QUATTRO PERSONAGGI, DUE STORIE D’AMORE

PER UN LAVORO TEATRALE INNOVATIVO

Dopo il fortunato debutto milanese parte il tour

in collaborazione con Compagnia della Rancia-Nuovi Progetti

Replay_Protagonisti2

Different Plays, compagnia teatrale emergente capitanata da Fabio Ingrosso e Mauro Simone presenta Replay – The Musical, lo spettacolo tutto italiano ispirato allo stile “off-Broadway” che ha già conquistato il pubblico e la critica milanese nel maggio 2012. Tante le novità nel riallestimento dello spettacolo, tra cui la prestigiosa collaborazione con la Compagnia della Rancia, che inaugura la sezione “Nuovi Progetti” con questo spettacolo in cui vede grandi potenzialità per far conoscere e appassionare il pubblico italiano alla tradizione dei musical off, percorsi teatrali “sotterranei” di altissimo livello che da anni riscuotono un enorme successo a Broadway e a Londra. Replay – The musical è un lavoro teatrale innovativo e giovane che graffia e colpisce al cuore. Quattro personaggi, due storie d’amore che si intrecciano e nello sfondo la frenesia ed il fascino metropolitano di New York. Dave lavora in una bakery e un giorno incontra Amy, assistente di un avvocato. Nasce dal loro incontro una storia d’amore perfetta, lui un giocherellone romantico con i suoi modi da “american boy”, riesce immediatamente a sedurre lei, semplice e naif. Viaggiano, ridono, trascorrono giornate insieme tra passeggiate e morbidi “muffin”. Poi c’è Nico, un doppiatore italiano che decide un giorno di iniziare una terapia con Giulia, una psicologa che cerca di aiutarlo ad uscire dal suo schema familiare che lo affligge. Ma per la prima volta nella sua carriera, Giulia cede e si innamora del suo paziente sconvolgendo la sua vita e la sua professione. Viaggiano, si perdono, trascorrono giornate insieme tra litigi e dure carezze. All’apparenza queste storie non sono collegate, eppure qualcosa coincide. Il “fuori sincrono” delle due vite stravolge la mente del pubblico, tutto sembra unirsi e confondersi e diventa un simpatico giallo enigmatico che mantiene un’elettrizzante suspense per concludersi in un finale inaspettato e mozzafiato. Un ritmo cinematografico insolito nel musical, coreografie e musiche che restano nel cuore, risate e lacrime che lasciano un segno e che insegnano che nella vita non esiste replay, mai. Scritto a quattro mani da Fabio Ingrosso e Mauro Simone, con la regia di Mauro Simone, musiche e liriche di Fabio Ingrosso e Riccardo Scirè e rivoluzionarie coreografie di Marco Bebbu, Replay – The musical vede in scena quattro interpreti eccellenti che hanno preso parte ai più importanti e affermati musical in Italia: Gabriele Foschi (Nico), Elena Nieri (Amy), Giorgio Camandona (Dave) e Clara Maselli (Giulia).

DATE ROMA – TEATRO BRANCACCINO

dall’11 al 14 Novembre h. 21:30

Per info e acquisti: www.teatrobrancaccio.it

MILANO – LIVE FORUM

dal 9 al 12 dicembre h. 21:00

Per info e acquisti: www.ticketone.it

Replay – The musical è anche sui canali:

www.replaythemusical.it

http://www.youtube.com/user/REPLAYTheMusical

https://www.facebook.com/RePlayFuoriSincTheMusical

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top