Home / OPERA / CONCERTO DELLA YOUNG TALENTS ORCHESTRA EY A ROMA E A MILANO‏

CONCERTO DELLA YOUNG TALENTS ORCHESTRA EY A ROMA E A MILANO‏

Untitled-1 copy

comunicato stampa:

EY presenta il concerto della Young Talents Orchestra EY promossa dalla Fondazione EY attraverso il sostegno da parte di EY

Young Talents

Orchestra EY

Sabato 14 dicembre 2013, ore 18.00

Palazzo della Cancelleria

Aula Magna

Piazza della Cancelleria, 1

Roma

Domenica 15 dicembre 2013, ore 18.00

Conservatorio di Musica

“Giuseppe Verdi”

Sala Puccini

Via Conservatorio, 12

Milano

 

Programma:

Ore 18.00

Concerto

F. J. Haydn

Sinfonia Concertante in Si bemolle maggiore Hob. I/105

G. Rossini

Da Il Barbiere di Siviglia:

“Una voce poco fa”, Rosina

“Largo al factotum”, Figaro

“Dunque io son?”, Figaro, Rosina

W. A. Mozart

Sinfonia n. 41 in Do maggiore K 551, Jupiter

Young Talents Orchestra EY

Direttor, Carlo Rizzari

Soprano, Rosa Feola

Baritono, Sergio Vitale

La Young Talents Orchestra EY è un progetto che nasce dalla nostra determinazione ad assumerci responsabilità importanti, non solo verso i nostri interlocutori naturali – le aziende e le istituzioni nostre clienti – ma anche e soprattutto verso le comunità nelle quali operiamo, in un’ottica di “restituzione di valore”. Il progetto è ispirato dalla nostra convinzione che solo credendo e alimentando il talento e scommettendo sull’eccellenza possiamo essere protagonisti credibili di un mondo sostenibile. Con questa iniziativa abbiamo voluto dare, a 43 giovani talenti di età compresa tra 18 e 26 anni, l’opportunità di esprimersi in campo musicale.

Il progetto assume un significato ancor più profondo in un clima in cui la cultura in genere è sempre meno valorizzata e gli artisti, soprattutto i più giovani, fanno fatica a trovare opportunità per esprimersi. Coltivare il talento di giovani musicisti costituisce per EY un atto di fiducia nel loro potenziale e una solida promessa per il loro futuro.

I ragazzi che oggi si esibiscono con la Young Talents Orchestra EY, hanno superato un accurato processo di selezione e in estate hanno completato, presso la Villa Medici Giulini di Monza, un percorso di alto perfezionamento orchestrale sotto la docenza di insegnanti di consolidata fama mondiale e la direzione del Maestro Carlo Rizzari, uno dei giovani direttori d’orchestra più apprezzati del momento.

La Young Talents Orchestra EY si è già esibita in location prestigiose quali il Conservatorio “G. Verdi” a Milano e Palazzo della Cancelleria a Roma e continuerà l’attività concertistica anche in occasione di importanti eventi culturali in Italia e all’estero. Si esibirà interpretando le pagine più complesse del repertorio sinfonico e accompagnando solisti di fama mondiale.

 ____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top