Home / MUSICAL / IN MUSICA / DALLA FONDAZIONE PUBBLICITÀ PROGRESSO CON IL PATROCINIO DELLA SIAE ARRIVA IL CONCORSO PER SCEGLIERE LA CANZONE DELLA CAMPAGNA 2014 "PUNTO SU DI TE"

DALLA FONDAZIONE PUBBLICITÀ PROGRESSO CON IL PATROCINIO DELLA SIAE ARRIVA IL CONCORSO PER SCEGLIERE LA CANZONE DELLA CAMPAGNA 2014 "PUNTO SU DI TE"

431301_511995775497340_775928719_n

COMUNICATO STAMPA

UN CONCORSO MUSICALE PER DIFFONDERE IL TEMA DELLA CAMPAGNA A FAVORE DELLA PARITÀ DI GENERE

INDETTO DALLA FONDAZIONE PUBBLICITÀ PROGRESSO CON IL PATROCINIO DELLA SIAE, PER SCEGLIERE LA CANZONE SIMBOLO DELLA CAMPAGNA 2014  SULLA DIVERSITÀ DI GENERE “PUNTO SU DI TE”

Milano, 16 Dicembre 2013 – La nuova campagna sociale della Fondazione Pubblicità Progresso intende promuovere un cambiamento culturale capace di condurre ad una reale parità di genere, cercando di far superare gli stereotipi e i pregiudizi che sono all’origine della discriminazione della donna nella società, ancora alquanto presenti.

Per mirare a questo ambizioso obbiettivo, la Fondazione ha deciso di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione integrata multimediale: i media classici per portare l’attenzione sul tema, il web e i social media per approfondire e “viralizzare” le tematiche correlate. Molte sono le iniziative di marketing sociale non convenzionale in cantiere: la prima è costituita da un concorso musicale, indetto con il patrocinio della Siae, per la realizzazione di un brano che porti il titolo della campagna (Punto su di te) e ne esprima il concetto di base (puntare alla pari opportunità senza perdere il valore della diversità).

Iscriversi al concorso è semplicissimo, i candidati dovranno andare sul sito www.pubblicitaprogresso.org e completare le pratiche di registrazione per poi accedere alla sezione dedicata al caricamento del proprio file audio. Il termine per l’invio del materiale è previsto per il 20 gennaio 2014. Una commissione di esperti (composta da Mario Lavezzi in rappresentanza della Siae ma senza potere di voto, rappresentanti di Pubblicità Progresso, critici musicali e Dj radiofonici) valuterà tutti i brani iscritti e la comunicazione del vincitore verrà pubblicata entro il 30 Giugno 2014 direttamente sul sito della Fondazione.

Come dichiara Alberto Contri (Presidente di Pubblicità Progresso) “La musica è un mezzo di comunicazione universale. Dal brano vincente, prevediamo di realizzare un videoclip sul genere di “We are the world”, in cui un gruppo di cantanti maschi dicano ad un gruppo di cantanti femmine “Punto su di te” e viceversa. Ci auguriamo che tutto il mondo della musica professionale si voglia coinvolgere: abbiamo intenzione di realizzare anche un grande concerto il cui ricavato andrà a costituire delle borse di studio per ragazze meritevoli prive di mezzi per continuare gli studi. Un ulteriore modo per puntare a risultati  concreti, che è lo spirito con cui a Pubblicità Progresso impostiamo tutti i nostri progetti”.

Per scaricare il regolamento:  http://www.pubblicitaprogresso.org/eventi/concorso-musicale-punto-su-di-te/

 

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top