Home / MUSICAL / A LUCCA "MUSICAL, COMICITÀ E… SPERANZA", SERATA DI BENEFICENZA CON MANUEL FRATTINI, PAOLO RUFFINI, LE VOCI SOLE, NICOLÒ NOTO E TANTI ALTRI ARTISTI

A LUCCA "MUSICAL, COMICITÀ E… SPERANZA", SERATA DI BENEFICENZA CON MANUEL FRATTINI, PAOLO RUFFINI, LE VOCI SOLE, NICOLÒ NOTO E TANTI ALTRI ARTISTI

Comunicato stampa:

Musical, Comicità e… Speranza

 

Spettacolo di beneficenza a favore dell’ ABIO – Associazione Bambino in Ospedale, del Centro di Accoglienza malati HIV/AIDS Mons. Agresti

ed AIP (Associazione Italiana Parkinson) sezione di Lucca

CON PAOLO RUFFINI, MANUEL FRATTINI, Le VOCI SOLE , NICOLO’ NOTO E MOLTI ALTRI

 

Domenica 5 gennaio 2014, ore 16,30 presso il Palazzetto dello Sport di Lucca, si terrà il grande evento di inizio anno “Musical, Comicità e… Speranza”, spettacolo prodotto da Lucca Eventi diretta da Mario Galli in collaborazione con Luccacittà.net, quotidiano online, i volontari dell’Associazione ABIO di Lucca, Presieduta dal dott. Raffaele Domenici, Primario della Pediatria di Lucca, ed i volontari dell’AIP (Associazione Italiana Parkinson) sezione di Lucca. Direzione artistica Antonella Pera.

L’evento patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Lucca, vedrà la partecipazione di tanti artisti che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà. Beniamini dei giovani e giovanissimi come: il noto Comico Livornese PAOLO RUFFINI; il performer MANUEL FRATTINI, protagonista principale dei Musical prodotti negli ultimi dieci anni in Italia quali Pinocchio dei Pooh, Peter Pan, Aladin, Sette spose per sette fratelli e molti altri”; la pianista compositrice ed attrice CLAUDIA CAMPOLONGO, la quale ha recentemente scritto le musiche del film, adesso nei cinema italiani “Fuga di Cervelli”; il gruppo  “VOCI SOLE“, composto da sei musicisti e quattro cantanti, reduci della trasmissione “Colorado Cafè” ed in tour con il loro spettacolo nei teatri italiani; il ballerino NICOLO’ NOTO, vincitore della sezione danza della trasmissione televisiva “Amici.

Parteciperanno inoltre altri artisti lucchesi che si stanno facendo strada nel mondo della musica e del musical, come Eugenio Contenti, performer e regista di musical, la cantante Gessica Telli Mariotti e le giovanissime cantanti: Ilenia Suffredini, approdata da poco con grande successo di critica e di pubblico al mondo dello spettacolo musicale, Serena Rigacci, la quale ha al suo attivo innumerevoli partecipazioni a programmi musicali televisivi come”Ti lascio una canzone”.

Ed inoltre sarà presente una rappresentanza dell’Associazione Clown Dottori “RIDOLINA ITALIA“, i quali hanno il grande merito di portare ogni giorno un sorriso ai bambini ospedalizzati; I ragazzi del Musical della “Live Area 23” di Lucca, che presenteranno una demo del Musical “Dalle 9 alle 5”; I ragazzi della Break Dance,sempre della Area Live 23 e le Miss Estate Toscana Celebration 2013, Katerine Marinez Tejeda e Miss Eatate Toscana Celebration  TV 2013, Sara Pellegrini, entrambeanch’esse lucchesi.

L’evento è presentato dai performer Ilaria della Bidia – Tommaso Giusti.

Il costo del biglietto d’ingresso è di  € 15 intero e di € 10  ridotto – (sotto ai 12 anni di età)

L’organizzazione, visto il fine benefico della manifestazione e l’importante ed originale cast dello spettacolo, suggerisce come idea regalo di Natale o di Befana, l’acquisto del biglietto per assistere  alla manifestazione, da donare  ai propri figli, nipoti ed amici, certi che sarà un regalo graditissimo.

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top