Home / MUSICAL / "REPLAY THE MUSICAL" AL LIVE FORUM DI ASSAGO

"REPLAY THE MUSICAL" AL LIVE FORUM DI ASSAGO

Dopo il successo delle date romane al Brancaccio, Replay – The Musical torna a Milano, al Live forum di Assago, dal 10 al 12 dicembre. Il riallestimento dello spettacolo di Fabio Ingrosso e Mauro Simone, diretto da quest’ultimo, inaugura la sezione “Nuovi Progetti” della Compagnia della Rancia che, con tale progetto, vuole proporre e diffondere in Italia la tradizione del muiscal “off”.

Segue comunicato stampa:

replay

Cattura

Different Plays, compagnia teatrale emergente capitanata da Fabio Ingrosso e Mauro Simone presenta Replay – The Musical, lo spettacolo tutto italiano ispirato allo stile “off-Broadway” che, dopo un assaggio milanese nel 2012 (premio speciale all’8a edizione del Musical Day) e il successo delle date romane, torna a Milano con tre appuntamenti da non perdere al Live Forum dal 10 al 12 dicembre 2013.

Tante le novità nel riallestimento dello spettacolo, tra cui la prestigiosa collaborazione con la Compagnia della Rancia, che inaugura la sezione “Nuovi Progetti” con questo spettacolo in cui vede grandi potenzialità per far conoscere e appassionare il pubblico italiano alla tradizione dei musical off, percorsi teatrali “sotterranei” di altissimo livello che da anni riscuotono un enorme successo a Broadway e a Londra.

Replay – The musical è un lavoro teatrale innovativo e giovane che graffia e colpisce al cuore. Quattro personaggi, due storie d’amore che si intrecciano e nello sfondo la frenesia ed il fascino metropolitano di New York. Dave lavora in una bakery e un giorno incontra Amy, assistente di un avvocato.

Nasce dal loro incontro una storia d’amore perfetta, lui un giocherellone romantico con i suoi modi da “american boy”, riesce immediatamente a sedurre lei, semplice e naif. Viaggiano, ridono, trascorrono giornate insieme tra passeggiate e morbidi “muffin”. Poi c’è Nico, un doppiatore italiano che decide un giorno di iniziare una terapia con Giulia, una psicologa che cerca di aiutarlo ad uscire dal suo schema familiare che lo affligge. Ma per la prima volta nella sua carriera, Giulia cede e si innamora del suo

paziente sconvolgendo la sua vita e la sua professione. Viaggiano, si perdono, trascorrono giornate insieme tra litigi e dure carezze.

All’apparenza queste storie non sono collegate, eppure qualcosa coincide. Il “fuori sincrono” delle due vite stravolge la mente del pubblico, tutto sembra unirsi e confondersi e diventa un simpatico giallo enigmatico che mantiene un’elettrizzante suspense per concludersi in un finale inaspettato e mozzafiato. Un ritmo cinematografico insolito nel musical, coreografie e musiche che restano nel cuore, risate e lacrime che lasciano un segno e che insegnano che nella vita non esiste replay, mai.

Scritto a quattro mani da Fabio Ingrosso e Mauro Simone, con la regia di Mauro Simone, musiche e liriche di Fabio Ingrosso e Riccardo Scirè e rivoluzionarie coreografie di Marco Bebbu, Replay – The musical vede in scena quattro interpreti eccellenti che hanno preso parte ai più importanti e affermati musical in Italia: Gabriele Foschi (Nico), Elena Nieri (Amy), Giorgio Camandona (Dave) e Clara Maselli (Giulia).

MILANO – LIVE FORUM dal 10 al 12 dicembre ore 21

Per info e acquisti: www.liveforum.it www.ticketone.it

LIVE FORUM Via G. di Vittorio, 6 – 20090 Assago (MI)

Il Live Forum è situato all’interno del Mediolanum Forum di Assago, di fronte all’ingresso del Teatro della Luna e dispone di un ampio parcheggio gratuito.

Con i mezzi pubblici: il Live Forum è collegato alla fermata MM2 Assago Milanofiori Forum.

In auto: situato alle porte di Milano è facilmente raggiungibile dalle vicine autostrade. Dalla tangenziale o dall’autostrada seguire per Assago Milanofiori; una volta arrivati alla rotonda di fronte al Mediolanum Forum, seguire per il Park B / Teatro della Luna.

Replay – The musical è anche sui canali: www.replaythemusical.it http://www.youtube.com/user/REPLAYTheMusical https://www.facebook.com/RePlayFuoriSincTheMusical

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top