Home / OPERA / DISPONIBILI SU STREAMOPERA ANCHE "OTELLO" (2013- TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA) E "EUGENE ONEGIN" (2011- DE NEDERLANDSE OPERA)

DISPONIBILI SU STREAMOPERA ANCHE "OTELLO" (2013- TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA) E "EUGENE ONEGIN" (2011- DE NEDERLANDSE OPERA)

Dal 10 gennaio 2 nuovi titoli arricchiscono StreamOpera, il portale che permette di assistere ai più importanti allestimenti di Opera lirica quando si vuole e dove si vuole:

Otello_ Teatro Carlo Felice Genova_2013

Con: Valeria Sepe, Naoyuki Okada, Maria Agresta, Manuel Pierattelli, Gregory Kunde, Carlos Alvarez. Regia: Davide Livermore. Direttore D’orchestra: Andrea Battistoni

“Sul podio il talento del giovane Andrea Battistoni, a dirigere un cast, in cui spicca il terzetto fuoriclasse dei protagonisti: uno strepitoso Gregory Kunde, che sta vivendo una seconda giovinezza artistica, nel ruolo del Moro; il bravissimo, intenso Carlos Alvarez nei malvagi panni di Jago e e Maria Agresta, Desdemona di cristallina purezza lirica e grande emozione.

Da vedere perché: un capolavoro assoluto di Verdi, con tre interpreti di grandissima levatura artistica.”

Un estratto del testo dei nostri curatori Sabino Lenoci e Davide Garattini

 

Eugene Onegin_2011_De Nederlandse Opera

Con:Mikhail Petrenko, Krassimira Stoyanova, Bo Skovhus, Andrej Dunaev

Regista Stefan Herheim. Direttore d’orchestra: Mariss Jansons

 “Al timone della regia il giovane e talentuosissimo regista norvegese Stefan Herheim, che ha creato uno spettacolo di asciutta drammatica, modernità, in cui i dolorosi rapporti dei personaggi appaiono quanto mai aderenti alla nostra realtà. Un gigante del podio come Mariss Jansons legge il capolavoro di Tchaikovsky con una lucida drammaticità teatrale che lo rende quasi un poema sinfonico, di dolorosa bellezza, del nostro vivere quotidiano…

Da vedere perché: un gigante contemporaneo del podio, uno spettacolo di asciutta drammaticità, un cast all’altezza per un’opera di sublime bellezza musicale.”

Un estratto del testo dei nostri curatori Sabino Lenoci e Davide Garattini

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top