Home / OPERA / DISPONIBILI SU STREAMOPERA "BIANCA E FALLIERO" E "MARIA STUARDA"

DISPONIBILI SU STREAMOPERA "BIANCA E FALLIERO" E "MARIA STUARDA"

Altri 2 nuovi titoli sono disponibili su StreamOpera, il portale che permette di assistere ai più importanti allestimenti di Opera lirica quando si vuole e dove si vuole:

Bianca e Falliero 2006

Con: Carlo Lepore, Daniela Barcellona, Francesco Meli, MarÍa Bayo
Regia: Jean-Louis Martinoty Direttore d’orchestra: Renato Palumbo

Affidato alla regia di Jean Louis Martinoty, lo spettacolo si avvale della direzione d’orchestra mobile e ricca di colori di Roberto Abbado, rossiniano DOC. Nel cast la giovane voce emergente del bravo tenore Francesco Meli, di Maria Bayo, ma soprattutto della splendida Daniela Barcellona, probabilmente il maggior contralto rossiniano dei nostri tempi.

Da vedere perché: un titolo raro di Rossini, tutto da scoprire, con la più grande voce di contralto belcantista dei nostri tempi.

 

Maria Stuarda 2002
Con:Carmela Remigio, Joseph Calleja, Riccardo Zanellato, Sonia Ganassi
Regia: 
Francesco Esposito Direttore d’orchestra:Fabrizio Maria Carminati
Questa edizione di Maria Stuarda andò in scena al Festival Donizetti di Bergamo nel 2002, nell’essenziale ed asciutto disegno registico con la regia di Francesco Esposito. Sul podio la solida bacchetta di Fabrizio Maria Carminati. In locandina la lirica, purissima Maria Stuarda disegnata da Carmela Remigio e la temperamentosa, grintosa Elisabetta Tudor di Sonia Ganassi. Nel ruolo dei Leicester, l’uomo conteso da entrambe le regine, il tenore maltese Joseph Calleja, nel frattempo diventato una star internazionale.

Da vedere perché: una delle più belle opere donizettiane, con un cast di altissimo rilievo.

 

____________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top