Home / MUSICAL / 4 NUOVI SPETTACOLI AL ROSSETTI

4 NUOVI SPETTACOLI AL ROSSETTI

2 MURO BASSASi aggiungono alcuni nuovi titoli alla già ricca programmazione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: si tratta di quattro appuntamenti “fuori abbonamento” declinati fra il comico e il musicale.

Accanto al ritorno (dopo il terzo sold out) di Pintus entrano in cartellone Teddy Reno con il recital My Way, la straordinaria serata The Best of Musical e il concerto del Grupo Compay Segundo da Buena Vista Social Club. I biglietti sono in prevendita.

Si inizierà il 17 marzo con My Way – il Settantennale di Teddy Reno, spettacolo in cui il grande cantante triestino ripercorrerà – partendo proprio dal primo teatro in cui è stato sul palcoscenico da bambino, il Politeama Rossetti – la sua lunga e brillante carriera. Fra aneddoti e canzoni che tutti amiamo e che hanno punteggiato il suo percorso di favolosi successi e di grandi intuizioni, accompagnato in scena dalla pianista Sylvia Pagni, Teddy Reno regalerà a Trieste un recital da non dimenticare, in anteprima nazionale. Seguiranno infatti date in Italia e all’estero. Ricordi in musica di personaggi conosciuti, talenti scoperti, passioni fiorite in note, incontri divenuti l’amore della vita: con grande simpatia e una voce dalla potenza e dalla morbidezza incredibili, Teddy Reno ci accompagnerà in un viaggio in cui non mancheranno le note di Frank Sinatra, le danze di Fred Astaire, e accenni a divi italiani come Johnny Dorelli, Mina, Claudio Baglioni, naturalmente Rita Pavone, che in modi diversi hanno incrociato il loro cammino a quello di Teddy Reno. Biglietti a 20 euro.

Il mese successivo, il 18 aprile, straordinaria occasione per gli appassionati di musical: sarà infatti di scena The Best of Musical uno spettacolo di Stage Italia per celebrare il successo riscosso dalle sue produzioni. Un grande CONCERT SHOW dunque, interamente suonato e cantato dal vivo, che ripercorre le hit de La Bella e la Bestia, Mamma Mia, Sister Act, La Febbre del Sabato Sera. Di primo livello anche gli artisti coinvolti, nomi famosi nel mondo del musical italiano, gli stessi performer che hanno portato alla ribalta questi spettacoli decretandone il successo: la regia sarà di Chiara Noschese.

GRUPO COMPAY SEGUNDO DA BUENA VISTA SOCIAL CLUBAncora musica, dall’incandescente calore cubano, per il terzo dei nuovi titoli: il 30 aprile infatti si esibirà alla Sala Assicurazioni Generali il Grupo Compay Segundo, che ci stregherà con brani mitici come Macusa, Bilongo, Veinte Años, Las Flores de la Vida e la mitica Chan Chan. L’ensemble di nove elementi dal 1955 tiene viva la musica di Compay Segundo, che ha il merito di aver avvicinato il grande pubblico alla tradizione cubana. Compay Segundo in persona scelse i musicisti della band come suoi successori affinché divulgassero la sua arte. Del gruppo fanno parte due dei suoi figli, Salvador e Basilio e due musicisti che (oltre a Compay) parteciparono al film di Wim Wenders Buena Vista Social Club.

E chiusura in bellezza con lo spettacolo record di Pintus, che dopo tre sold out, rinnova il 21 maggio il suo appuntamento con la platea triestina, che ormai lo ha assunto a proprio esilarante beniamino.

La prevendita dei biglietti è già in corso presso la Biglietteria del Politeama Rossetti, i consueti punti vendita dello Stabile e attraverso il sito del Teatro www.ilrossetti.it. Informazioni anche al centralino 040-3593511.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top