Home / CASTING / IL BANDO AUTORI PER IL 57° ZECCHINO D’ORO

IL BANDO AUTORI PER IL 57° ZECCHINO D’ORO


2013_11_24CheTempoCheFa

Comunicato stampa:

Anche Fazio lo sa: è la musica a vincere lo Zecchino d’Oro

Aperto il Bando Autori in vista della 57ª edizione del Sanremo dei piccoli

 

Un repertorio di oltre 700 brani, più di 4000 bambini selezionati ogni anno in tutta Italia e 12 nuove canzoni da scegliere: la macchina dello Zecchino d’Oro si rimette in moto e chiama a raccolta compositori e parolieri. È aperto fino al 31 marzo il Bando Autori per presentare canzoni originali ed inedite in vista dell’edizione numero 57 della kermesse (per scaricare il bando cliccare su 2014_Bando_57_Zecchino_d’Oro). 

Partecipare è semplice: basta inviare entro il 31 marzo 2014 alla Segreteria dello Zecchino d’Oro un brano eseguito da un bambino o da una bambina, accompagnato/a solo dal pianoforte o dalla chitarra e allegare la documentazione richiesta dal regolamento disponibile sul sito web ufficiale  www.zecchinodoro.org.

In seguito alla chiusura del bando tutte le canzoni – sono state 383 quelle giunte lo scorso anno – verranno sottoposte ad una prima valutazione da parte di una giuria interna, per poi essere ulteriormente esaminate da una giuria di qualità che si occuperà di scegliere le 12 canzoni che gareggeranno al 57° Zecchino d’Oro.

A vincere lo storico premio musicale saranno gli autori e i compositori della canzone che verrà più apprezzata durante le manifestazioni conclusive, abitualmente trasmesse in diretta televisiva dalla RAI nella seconda metà di novembre.

Dal classico senza età Valzer del Moscerino all’electro dance Bambu Balla, lo Zecchino d’Oro ha seguito nell’arco di cinque decenni un’evoluzione musicale restando sempre al passo con i tempi, e continuando a registrare un buon numero di vendite

Dal 1959 ad oggi, sono 63 i brani che si sono aggiudicati il titolo di “Zecchino d’Oro”, ultimi in ex aequo “Quel secchione di Leonardo” e “Due Nonni Innamorati”.

E come dice Fabio Fazio: “Vincere lo Zecchino d’Oro è meglio che vincere l’Oscar” (ndr Che tempo che fa, puntata di domenica 24 novembre 2013).

Informazioni: Segreteria Zecchino d’Oro, via Guinizelli 3, 40125 – Bologna | 051.3940206/216 | segreteria@antoniano.it | www.antoniano.it | www.zecchinodoro.org

____________________________________________________________________________________

Seguite Central Palc e le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top