Home / OFF / DOV’E’ L’AMORE? – IL MUSICAL CON I SUCCESSI DI CHER

DOV’E’ L’AMORE? – IL MUSICAL CON I SUCCESSI DI CHER

LOC-DOVELAMOREPROSSIMA REPLICA: 21 MARZO 2014
Centro di promozione sociale IL QUADRIFOGLIO. Via Savonuzzi 54. Pontelagoscuro (Ferrara)

 

La Compagnia Teatrale FA’BROADWAY ha lavorato assiduamente alla realizzazione di “Dov’è l’Amore?”, un musical in due atti basato sui brani della cantante statunitense Cher, scritto dalla Compagnia stessa.

Sei attori/cantanti protagonisti, una decina di attori e il corpo di ballo dell’Associazione Sportiva di Danza “AlterArte” daranno vita ad uno spettacolo divertente e coinvolgente.

La colonna sonora del musical include i più grandi successi dell’artista: dai pezzi dal sapore retrò come “The Way of Love”, “Baby I’m Yours”, “Bang Bang (My Baby Shot Me Down)” e “The Shoop Shoop Song (It’s in His Kiss)” portata già al successo dal film Mermaids, passando inevitabilmente attraverso i più seventies come “Take Me Home” e quelli dalle sonorità tipiche degli anni ottanta (“Love and Understanding”, “Save up all your tears”, “If I could turn back time”), fino ad approdare alle più recenti “Believe” e “Strong Enough”. Senza dimenticare che la discografia dell’artista ha sfiorato ogni genere musicale: dal country di “Just Like Jasse James” fino allo spagnoleggiante “Dov’è l’Amore”, che dà nome al musical stesso.

La trama ruota attorno alle vicende di Cherry, una ragazza di uno sperduto paesino del Tennessee, che decide letteralmente di scappare dalla monotonia quotidiana del suo matrimonio con Jim e di andare a vivere una nuova vita nella grande città di Memphis, lavorando come cameriera nella Locanda di sua Zia Flo e del cugino Molly. Ma qui il suo passato la insegue e tornano a galla lontani segreti…

Tra battute esilaranti e emozionanti colpi di scena, accompagnati dalle note di Cher, riuscirà la nostra Cherry a trovare il vero amore? Dedicato a tutti coloro che credono nelle seconde chance e nella possibilità di dare una svolta alla propria vita, alla ricerca dell’amore.

TRAILER:
https://www.facebook.com/photo.php?v=244028769092547&set=vb.223298431165581&type=2&theater

PARLANO DI NOI:
http://www.listonemag.it/2014/02/06/a-ferrara-e-nato-un-musical-debutta-dove-lamore/

http://www.piuweb.net/teatro/ferrara-8-febbraio-debutta-il-musical-ispirato-a-cher-dove-lamore/

http://arcigayferrara.blogspot.it/2014/01/dove-lamore.html

https://www.dropbox.com/s/qj3wkyon3kt4r3c/Presentazione%20%40%20Radio%20Kairos%2002-02-2014%20.mp3?fb=1&fb_action_ids=10203226334402855&fb_action_types=dropboxdropbox%3Aadd

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top