Home / MUSICAL / MATTEUCCI: “RIUNIONE DI COMPAGNIA”

MATTEUCCI: “RIUNIONE DI COMPAGNIA”

locandina san benedetto nuova web

Torna la compagnia “Aspettando Broadway” di Loretta Foresti con una nuova proposta: si tratta di “Riunione di compagnia – un ottimo pretesto per fare musical“, un testo scritto ad hoc da Vittorio Matteucci che è anche direttore artistico della compagnia. Al suo fianco ci sono Brunella Platania che cura la direzione musicale e Marcello Sindici che firma le coreografie.

“Cos’è la vita di teatro? Chi sono gli attori, i cantanti, i ballerini e tutti coloro che lavorano “dietro le quinte”?”: questi sono i quesiti ai quali lo spettacolo, diretto dallo stesso Matteucci insieme a Marco Manca (regia associata) vuole rispondere.

L’appuntamento è a San Benedetto del Tronto, presso il Palariviera, il 24 ed il 25 aprile. La compagnia fa sapere che la presenza sul palco di Matteucci sarà legata agli impegni con “Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo” dove l’attore interpreta il padre di Giulietta.

I. F.

Segue comunicato stampa con cast completo:

RIUNIONE DI COMPAGNIA

Un geniale pretesto per fare musical

 

Scritto e diretto da

Vittorio Matteucci

Pala Riviera – San Benedetto Del Tronto, 24 e 25 Aprile 2014

 

La Compagnia di Musical Aspettando Broadway porta in scena, in Anteprima Nazionale, al Pala Riviera di San Benedetto del Tronto (24 e 25 aprile 2014, ore 21), la commedia musicale RIUNIONE DI COMPAGNIA Un geniale pretesto per fare musical, scritta e diretta da VITTORIO MATTEUCCI, con la Direzione Musicale BRUNELLA PLATANIA e le Coreografie MARCELLO SINDICI.

Aspettando Broadway, Compagnia di Musical bolognese, diretta da Loretta Foresti, ha compiuto  4 anni a gennaio, ma è nel 2013 che le attività hanno subito un’impennata.

Ne è testimone la stessa pagina Facebook di Aspettando Broadway, che è recentemente salita a 1.600 “mi piace”, segno del successo che sta raccogliendo il Gruppo e del seguito degli eventi organizzati in giro per l’Italia.

Vittorio Matteucci, Direttore Artistico della compagnia, per Riunione di Compagnia, ha scritto un testo costruito ad hoc sui performer del Gruppo, con cui sta lavorando insieme ai co-direttori Brunella Platania e Marcello Sindici, per dare vita ad una commedia musicale “metateatrale” che propone, in un viaggio tra i musical più famosi, la nascita di un nuovo spettacolo.

L’estro creativo, l’istrionicità e la toscanità di Vittorio Matteucci hanno dato vita ad una scrittura scenica assolutamente spumeggiante e spassosa, dove la grande comicità si unisce, a tratti, all’emozione e la commozione.

Oltre  allo staff di professionisti, il cast di Aspettando Broadway si compone di performer che sono entrati in altri spettacoli italiani, come Manuel Bianco in (Canterville il Musical, Romeo e Giulietta, targato David Zard, Ladies), Dario Inserra e Stefano Colli (Canterville il Musical, Georgie e   Messer Filippo), Matteo Borghi, regista di Ladies.

L’artista da sempre suscita sentimenti contrastanti nella gente, come “curiosità” e “paura” e riesce a nutrire la nostra mente e il nostro animo con infinite emozioni, cavalcando più e più vite parallele, oltre l’apparenza della realtà di tutti i giorni.

Cos’è la vita di teatro? Chi sono gli attori, i cantanti, i ballerini e tutti coloro che lavorano “dietro le quinte”?

Riunione di compagnia è lo squarcio in un sipario che rivela come nasce l’idea di un nuovo spettacolo; è “teatro nel teatro” in cui cantanti, attori e ballerini interpretano brani di musical, rubati al contesto originale e intessuti nella vita quotidiana degli artisti stessi.

Si spazierà dai musical più classici a quelli più pop rock, passando da Phantom of the opera e Les Miserables, a Moulin Rouge e Rent, da Jekyll & Hyde a Jesus Christ Superstas fino ad arrivare ai nostri Notre Dame De Paris, Tosca e Romeo e Giulietta, solo per citarne alcuni.

Il pubblico sarà coinvolto in un vortice di amori, contrasti e follia scaturiti dalle differenti personalità sul palco… ancora prima di andare in scena!

Un nutrito cast vi farà viaggiare in un mondo di emozioni.

Uno spettacolo nello spettacolo fatto insieme al pubblico …e il grande Musical di Broadway

SINOSSI:

In una serata freddissima d’inverno una compagnia teatrale, come ce ne sono moltissime in Italia, si riunisce nella propria sala prove per decidere lo spettacolo musicale da mettere in scena la stagione successiva.

Gli schieramenti a favore di questo o quello stile, le dinamiche del gruppo, le vicende personali e il carattere di ogni singolo personaggio creano il gustoso intreccio di questa nuova commedia.
Più di trenta tra attori, cantanti, ballerini e musicisti si misureranno con le loro emozioni e con i brani più famosi ed intensi del musical mondiale.

Poco più di due ore di divertimento assicurato.

Garantisce Vittorio Matteucci”

CAST CREATIVO 

Regia e Direzione artistica VITTORIO MATTEUCCI

Direzione Musicale BRUNELLA PLATANIA

Luci e Coreografie MARCELLO SINDICI

Assistente alle Coreografie MARCO ORIUNDO

Regia associata MARCO MANCA

Costumi ANDREA SPEDICATO

Direttrice di scena JESSICA LIBRALESSO

CAST ARTISTICO

Personaggi e Interpreti 

Manuel il Cantattore – Manuel Bianco

Stefano il Cantattore – Stefano Colli

Karole Galli Donati la Produttrice – Valentina Galli

Valentina la Cantantattrice – Valentina Lazzari

Elena la costumista – Elena Caroli

Francesca la corista del sestetto – Francesca Mengozzi

Elisa la corista del sestetto – Elisa D’Argento

Mirko il Cantattore – Mirko Buzzoni

Giulia la Ballerina – Giulia De Bellis

Alessio l’aiuto Regista – Alessio Tonetto

Patrizio il Cantattore – Patrizio Pierattini

Davide il Regista – Davide Ricci

Lucio il marito della produttrice – Lucio Donati

SaraMasetti la Cantattrice – Sara Masetti

Lory la Percussionista – Loredana Torresi

Roberto il pianista – Roberto Lipari

Ilaria la Ballerina – Sara Risini

Andrea il Costumista – Andrea Spedicato

Alessia la Ballerina – Alessia Grasso

Dario il Cantattore – Dario Inserra

Alvise Magarotti il Tenore – Stefano Sbrignadello

Antonella la corista del sestetto – Antonella Alberti

Eleonora la corista del sestetto – Eleonora Tarantino

Silvia la corista del sestetto – Elena Mancuso

Matteo il fan/factotum – Matteo Borghi

Tina la Corista del sestetto – Valentina Garavini

Luciano il custode del teatro – Marco Oriundo

Federico il chitarrista – Federico Scapigliati

Martina la Ballerina – Martina Difonte

nb La presenza sul palco di Vittorio Matteucci allo spettacolo sarà in funzione degli impegni di Romeo e Giulietta Ama e Cambia il Mondo che vengono comunicati spesso a materiale stampato.

2 repliche 24 e 25 aprile 2014 – Inizio spettacolo ore 21.00

link per acquisto biglietti

http://www.liveticket.it/memamamusic

http://www.palariviera.com/ 

CONTATTI: 

http://www.aspettandobroadway.it/ 

Via del Bracciante 18/10
40012 – Calderara di Reno – Bologna (BO)
Cell: 348.8704031
Tel: 051.721987
Fax: 051.724582

Facebook: Loretta Foresti – Aspettando Broadway

Per richieste di spettacoli : direzioneartistica@aspettandobroadway.it

“Si possono insegnare tante cose, ma le cose più importanti, le cose che importano di più, non si possono insegnare, si possono solo incontrare”
O. Wilde

____________________________________________________________________________________

Seguite Central Palc e le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top