Home / MUSICAL / NOTARI, TUCCINARDI, SEMERARO: “ALL’OMBRA DEL CONTE”

NOTARI, TUCCINARDI, SEMERARO: “ALL’OMBRA DEL CONTE”

Senza titolo-1

Comunicato stampa:

CONVERSANO – È ufficialmente partita la produzione del primo Musical ispirato alla incredibile vita del Conte più famoso delle Puglie, Giangirolamo II Acquaviva D’Aragona.
Grande l’attenzione posta dagli autori alla veridicità dei fatti, ben miscelati alla fantasia del racconto, senza tralasciare le note leggendarie legate al protagonista.
Interessante sarà il contrasto emotivo creato dalla coesistenza in scena di abiti dell’epoca seicentesca, perfettamente collimanti con la storia raccontata, e l’uso di tecnologie innovative. Un cast d’eccezione composto da performer di altissimo livello faranno rivivere questa emozionante storia.
Un’opera COMPLETAMENTE INEDITA finalizzata alla valorizzazione artistico/culturale dell’amata Puglia, terra natale dei tre autori, e a far conoscere la figura del GUERCIO DELLE PUGLIE anche aldilà dei confini regionali.

Lo spettacolo è inserito nella stagione teatrale del Teatro Pubblico Pugliese per la serata del 28 Marzo e andrà in replica il 29 e 30 marzo, presso il teatro Norba – Conversano (BARI)

ASSOCIAZIONE “ON STAGE”

28/29/30 Marzo 2013
ALL’OMBRA DEL CONTE

il musical del Guercio delle Puglie

di VITO DI LEO in collaborazione con ANTONIO TORELLA e MAURIZIO SEMERARO

una produzione ON STAGE

Regia: Vito Di Leo
Regia associata: Maurizio Semeraro
Musiche: Antonio Torella
Aiuto regia: Valentina Gadaleta
Coreografie: Teresa Cecere
Consulenza Storica: Antonella Giuliani
Progetto grafico: Pasqualino Sibilia
Scene e 3D: Emiliano Costantino
Costumi: Federica Carone
Disegno Luci: Paolo Firulli
Suono: Federico Caporaso
Audio/luci/ledwall: International Sound Conversano
Direzione musicale: Donato Totaro
Direttore di Scena: Francesco Totaro
Direttore di Produzione: Pasquale Lacalandra

CAST

Giangirolamo LUCA NOTARI
Isabella TANIA TUCCINARDI
Viceré MAURIZIO SEMERARO
Gervaso De Tullio MARCO BELLOCCHIO
Paolo Di Tarsia MICHELE SAVOIA
Francesco Sterbini LUIGI NARDIELLO
Caterina NATASCIA FONZETTI

Ensemble
Mariangela Del Giudice – Marco Buzzerio – Ubaldo Sgura – Nunzia Abbracciavento – Vittoria Brescia – Vito Lupelli

LUCA NOTARI

Cantante attore dalla vocalità versatile, da oltre 15 anni vanta collaborazioni con alcuni tra i più importanti protagonisti della scena italiana. ha cantato e recitato tra gli altri, in diversi ruoli importanti: “Pietro” in Jesus Christ Superstar, “Michele” nel musical Salvatore Giuliano, “Marante di Magonza” nel musical Pipino il Breve, e di “Ludovico Vernagallo” nel musical La Baronessa da Carini. Attualmente, Luca Notari è in scena con uno spettacolo nato da una sua idea, “Ciao Amore Ciao – Tenco e Dalida tra musica e amore”, dove interpreta il protagonista Luigi Tenco. È il protagonista Roger della versione in napoletano del musical RENT. esce il suo primo Ep UN MONDO IN CUI CREDERE prodotto da Giancarlo Lucariello per Classica Oggi con musiche di Maurizio Fabrizio. Insegna canto nell’Accademia di Teatro e Musical diretta da Giampiero Ingrassia.

TANIA TUCCINARDI

Nel 2005 partecipa al talent “Amici” di Maria De Filippi su canale 5.
Debutta a teatro nel 2007 interpretando Giulietta nell’opera popolare “Giulietta e Romeo” di R. Cocciante e P. Panella.
Nel 2009 è l’apostolo francese in “12-Wojtyla Generation”, rappresentato a Kielce in Polonia.
Nel 2010 è una delle tre protagoniste in “HELLO KITTY the SHOW” di MAS e Sanrio.
Nel 2011 è Alice in “Alice nel paese delle meraviglie, prodotta da Ready to Go.
Attualmente è Ilse nello spettacolo “Spring Awakening” prodotto da TodoModo Music-All.

 

 

MAURIZIO SEMERARO

Massimo Ranieri lo sceglie per interpretare il ruolo di “Leonetto” nel musical “Poveri ma Belli” con Bianca Guaccero, musiche di Gianni Togni e coreografie di Franco Miseria. Entra a far parte del cast de “I Promessi Sposi” opera moderna di Michele Guardì e Pippo Flora. È “Andalù” in “ Aladin il musical” Scritto da Stefano d’Orazio con lemusiche dei Pooh e regia di Fabrizio Angelini. Partecipa al musical “80 voglia di 80” con Paolo Ruffini. Ricopre anche il ruolo di “Priccio” in “Alice nel paese delle meraviglie” il
musical, regia di Christian Ginepro. È il “sergente Garcia” nel musical “W Zorro”, di Stefano d’Orazio, musiche di Roby Facchinetti. Poi Giorgio Barberio Corsetti lo sceglie per far parte del cast de “La guerra di Kurukshetra”. Ancora impegnato nella fine del 2013 ne “In Nome del Popolo Italiano” riduzione teatrale dell’omonimo film degli anni 50 di Dino Risi, regia di Michele Bia. Agli inizi del 2014 fa parte del cast de “L’amico Ritrovato” regia di Marco Grossi.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top