Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE “THAÏS” E “MADAMA BUTTERFLY”

STREAMOPERA: ON LINE “THAÏS” E “MADAMA BUTTERFLY”

StreamOpera: ecco le uscite del venerdì! Da oggi disponibili nel cartellone virtuale del portale Thaïs (2004-Teatro La Fenice di Venezia) e Madama Butterfly (2007- Festival Pucciniano Torre del Lago) 

https://www.streamopera.com/venerdi.php

Seguono schede dettagliate:

Thaïs_Teatro La Fenice di Venezia_2004

ConChristophe Fel, Eva Mei,Michele Pertusi, William Joiner

Regia: Peir Luigi Pizzi Direttore d’Orchestra: Marcello Viotti

“…Questo allestimento di Thaïs andò in scena al Teatro Malibran di Venezia nel 2002 per la stagione della Fenice di Venezia. Uno spettacolo di rara suggestione ed eleganza, com’è nella tradizione di questo grande regista-scenografo alle prese con un’opera fin dè siecle della quale coglie mirabilmente le istanze esotiche condite di riferimenti decadenti.

Eva Mei, impegnata nella difficilissima parte di Thaïs, è una protagonista di grandissima classe, sia per la raffinatezza interpretativa, più elegante che sensuale, che per la voce, luminosa e cristallina, così come Michele Pertusi è un Athanaël di altissimo rilievo espressivo e di commossa partecipazione scenica.

Da vedere perché: per ammirare un’opera della maturità di Massenet eseguita ai massimi livelli e proposta in uno spettacolo fra i più riusciti messi in scena negli ultimi anni alla Fenice di Venezia…”

 

Madama Butterfly 2007_ Festival Pucciniano Torre del Lago

ConDaniela Dessì, Fabio Armiliato, Juan Pons, Rossana Rinaldi

Regia: Stefano Monti  Direttore d’Orchestra: Placido Domingo

“…Questo originale allestimento venne proposto nel maggio 2004 è uno spazio senza barriere, atemporale, forse mediterraneo più che nipponico, nel quale l’ambientazione “post-atomica”, con una bianca spianata vulcanica affacciata sul Lago di Massaciuccoli in cui gli elementi scenici sono quasi nulli è affidata alla inconfondibile creatività artista di Arnaldo Pomodoro. Lo stilista Guillermo Mariotto della Maison Gattinoni sbizzarrisce la propria fantasia per realizzare costumi che sembrano abbinare ogni personaggio ad un insetto.

L’eclettico divo Placido Domingo lascia le vesti di cantante per salire sul podio, mentre il cast vocale ha in Daniela Dessì una grande protagonista, fra le migliori Butterfly dei nostri tempi, affiancata dagli esperti Fabio Armiliato (Pinkerton) e Juan Pons (Sharpless).

Da vedere perché: per ammirare una grande interprete di Butterfly calata nell’inconsueta e a suo modo originale messa in scena di un grande scultore….”

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top