Home / OPERA / STREAMOPERA: PER S. VALENTINO “ROMÉO ET JULIETTE” E “L’ELISIR D’AMORE”

STREAMOPERA: PER S. VALENTINO “ROMÉO ET JULIETTE” E “L’ELISIR D’AMORE”

Due nuovi titoli, in tema con la festa degli innamorati, arricchiscono da questo venerdì il cartellone di StreamOpera, il portale che permette di vedere direttamente a casa le più importanti produzioni liriche degli ultimi sessant’anni: “Roméo et Juliette” (2012) e “L’elisir d’amore” (2011) entrambi registrati al Teatro Carlo Felice di Genova.

https://www.streamopera.com/stagione.php

Seguono schede dettagliate:

Roméo et Juliette_2012_Teatro Carlo Felice GE 

Con:Alessandra Marianelli, José Bros

RegiaJean-Luis Grinda  Direttore D’orchestraFabio Luisi

Ancora una volta sul podio dell’Orchestra del Carlo Felice, il direttore Fabio Luisi, che offre una lettura equilibrata e al medesimo tempo sontuosa della scintillante partitura di Gounod, un vero scrigno di gioielli musicali e di melodie trascinanti.

Nei panni dei due sfortunati amanti di Verona, José Bros e Alessandra Marianelli.
Il tenore catalano, specialista del repertorio belcantistico, offre lo stile di una classe vocale ineccepibile, mentre ia giovane cantante è una delle voci emergenti nelle ultime generazioni di soprano lirico-leggeri italiani.

Da vedere perché: un’opera fondamentale del repertorio grand-operistico francese dell’Ottocento, affidata alle cure musicali di un direttore di qualità….”

 

L’elisir d’amore_2011-Teatro Carlo Felice GE

Con:Bruno De Simone, Giovanni Botta, Irene Favro, Mauro Bonfanti, Mirella Di Vita

Regia:Filippo Crivelli  Direttore D’orchestraChristopher Franklin

“…Allestimento del Teatro Carlo Felice di Genova, opera del trio Filippo Crivelli (per la regia), Lele Luzzati (per le scene) e Santuzza Calì (per i costumi), nato nel 1994, ripreso nel 2004 e poi nel 2011, sempre con grande successo. Ingranaggio ad orologeria comica perfetta, questo Elisir d’amore sembra uscire da un libro colorato di fiabe per bambini con figure in rilievo; uno di quei libri pop up che si ammirano pagina dopo pagina, con incantato stupore.

Da vedere perché: per ammirare uno spettacolo ormai storico del trio Crivelli-Luzzati-Calì, significativo esempio del fantasioso estro creativo del compianto scenografo e illustratore genovese….”

 

____________________________________________________________________________________

Seguite Central Palc e le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top