Home / SINFONICA / ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA: CONCERTO DI PASQUA A MILANO

ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA: CONCERTO DI PASQUA A MILANO

newslettededicata

Comunicato Stampa

Associazione Mozart Italia

 Milano
affiliata alla Fondazione Mozarteum di Salisburgo

UN’OCCASIONE DA NON PERDERE:

IL 12 APRILE  ORE 21:00, ALLA BASILICA DI SAN MARCO IN MILANO

CONCERTO DI PASQUA  con l’intensissimo Stabat Mater di Pergolesi accostato a due capolavori mozartiani. 

Dopo il grande successo del Requiem di Mozart dello scorso dicembre, che ha registrato il tutto esaurito,  l’Associazione Mozart Italia di Milano e il Comitato Nazionale per l’introduzione dell’Educazione musicale di base nelle scuole di ogni ordine e grado® – che ha come scopo precipuo quello di arrivare a far promulgare dal Parlamento una legge che introduca, al pari di tutta Europa, l’Educazione musicale di base nelle scuole di ogni ordine e grado tornano  nella Basilica di San Marco con un nuovo importante Concerto pasquale interpretato dal maestro Aldo Bernardi sul podio dell’ Orchestra dell’ Associazione Mozart Italia di Milano con le splendide voci di Anna Chierichetti e Gabriella Sborgi.

Il programma musicale incentrato sullo Stabat Mater di Pergolesi,  indiscusso capolavoro  della musica sacra di tutti i tempi,    è senz’altro il più adatto ed ispirato per celebrare con profondo affetto il mistero della morte e della resurrezione del Cristo. La seconda parte del Concerto prevede infine  l’esecuzione di un altra magnifica opera assai nota e amata dal grande pubblico:  l’“Eine kleine Nachtmusik” (Piccola serenata notturna) KV 525 di Wolfgang Amadeus Mozart cui verrà accostato il  tragico e funebre Adagio e fuga in DO minore KV 545.

Per la Stagione 2014 -15 sono in programma diversi eventi Sinfonici tutti nel nome di Mozart, tra i quali segnaliamo per il prossimo dicembre una nuova edizione della celeberrima Messa da  Requiem.

Informazioni : Associazione Mozart Italia-Milano : www.mozartmilano.eu 

Biglietti : € 25 (interi);  ridotti € 18 (Minori di 26 anni)/10 (Convenzioni).

Prevendita su VIVATICKET : www.vivaticket.it          

PUNTI VENDITA AUTORIZZATI: Mariposa Duomo, Milano a Memoria, Mondadori (ex Messaggerie), Coop Lombardia , Ricordi Media Stores, Mondadori Multicenter, Auditorium di Milano, Teatro Filodrammatici, e molti altri.

 

Vendita diretta il  12 aprile 2014 dalle ore 19.00  presso la Basilica di San Marco.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top