Home / EDUCATION / MONDOMUSICA E CREMONA PIANOFORTE A FRANCFORTE

MONDOMUSICA E CREMONA PIANOFORTE A FRANCFORTE

Comunicato stampa:

Mondomusica e Cremona Pianoforte  si presentano a Francoforte. Prosegue la forte azione di promozione di CremonaFiere delle sue Manifestazioni Musicali.

  • Lo staff di CremonaFiere sarà impegnato nei prossimi giorni a promuovere le sue manifestazioni musicali su uno dei palcoscenici più importanti: Musikmesse, l’annuale fiera internazionale di Francoforte dedicata agli strumenti musicali 
  • Continua la promozione estera per creare a Cremona l’ambiente giusto per sviluppare nuovo business con un occhio sempre più attento alle realtà mondiali 

Cremona, 14 marzo 2014 – Chicago, Los Angeles, Amsterdam, Copenhagen; in meno di un mese lo staff di CremonaFiere ha presentato le sue tre Manifestazioni musicali: Mondomusica, Cremona Pianoforte e Mondomusica New York su quattro importati piazze internazionali. Il prossimo palcoscenico sul quale si presenteranno le tre Manifestazioni sarà a Musikmesse, la fiera dedicata agli strumenti musicali, che si tiene ogni anno a Francoforte.

Gli obiettivi di questa intensa attività di promozione di CremonaFiere sui mercati internazionali sono molteplici:

  • Consolidare l’immagine internazionale delle fiere della musica di CremonaFiere;
  • Creare nuove opportunità di business per i nostri espositori promuovendo le Manifestazioni verso  potenziali visitatori qualificati;
  • Contattare potenziali espositori;
  • Incrementare la rete di rapporti con realtà associative, istituzionali internazionali utili alle Manifestazioni sia dal punto di vista commerciale che artistico e culturale. 

Musikmesse sarà anche l’occasione per presentare agli operatori professionali internazionali gli Stati Generali della Musica 2.0: l’edizione 2014 di Mondomusica e Cremona Pianoforte vuole introdurre l’argomento del suono digitale come riproduzione del suono dello strumento classico di alto livello a cui si ispira. Nel mercato della musica, il digitale ha un ruolo che non è più possibile ignorare, inoltre il digitale ha contribuito ad ampliare il mercato del settore software ed accessori. Lo strumento digitale rappresenta spesso il primo acquisto per chi si avvicina alla musica, una tendenza che è propedeutica all’acquisto di uno strumento tradizionale che rappresenta sempre e comunque il punto di eccellenza e di arrivo per chi ama la musica.

Oltre che attraverso queste attività di promozioni all’estero, lo sforzo di CremonaFiere per rafforzare la sua posizione di leadership internazionalae, si è recentemente concretizzata con l’inserimento dello Steering Committee, il Comitato di indirizzo formato da 10 esponenti internazionali del mondo della liuteria e del pianoforte che si incontreranno il prossimo 18 marzo per proporre nuovi spunti e temi stimolanti dal punto di vista culturale e scientifico che si rispecchino poi nelle aspettative di business degli espositori.

Clicca qui per visitare il sito di Cremona Mondomusica

Clicca qui per visitare il sito di Cremona Pianoforte

Clicca qui per visitare il sito di Mondomusica New York

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top