Home / DANZA / OPEN – IL NUOVO TOUR ITALIANO

OPEN – IL NUOVO TOUR ITALIANO

OPEN - foto di Angelo Redaelli - IMG_5098

OPEN

uno spettacolo diretto e coreografato da DANIEL EZRALOW
scritto da Daniel Ezralow e Arabella Holzbog

con Spellbound Contemporary Ballet
assistente coreografo : Michael Cothren Pena

durata spettacolo: 70 minuti

costumi di

OPEN è stato realizzato anche grazie al contributo di  

TOUR ITALIANO

 

OPEN - foto di Angelo Redaelli - IMG_5282Dopo un primo anno di tour con entusiastici riscontri ovunque, torna a grande richiesta nei teatri italiani “Open”, il nuovo spettacolo del geniale coreografo statunitense Daniel Ezralow.
“Open” si ripropone al pubblico con un’importante novità: la collaborazione con il Spellbound Contemporary Ballet, una delle più prestigiose compagnie italiane di danza contemporanea diretta dal coreografo Mauro Astolfi. Nasce così uno stimolante sodalizio fra due realtà consolidate nel mondo della danza internazionale; un sodalizio rafforzato da una stima reciproca e dalla necessità di intraprendere e sperimentare nuove strade creative e artistiche.
Gli straordinari e talentuosi ballerini dello Spellbound Contemporary Ballet arricchiranno e daranno nuovo impulso e rinnovata energia ai divertenti e coinvolgenti quadri creati da Daniel Ezralow.

OPEN - foto di Angelo Redaelli - IMG_5147In “Open”, la danza contemporanea si fonde con la musica classica in un esaltante connubio che trasporta il pubblico in una nuova dimensione dove umorismo e intensità danno vita a una miscela esplosiva di straordinaria fantasia creativa, emozione scenica e puro entertainment.

L’arte coreografica di Daniel Ezralow, infatti, si fonda su un’idea di danza fatta di divertimento, agilità, sorpresa, leggerezza, coinvolgimento diretto del pubblico, utilizzo emozionale delle tecnologie visive più all’avanguardia. Sono questi gli elementi che hanno reso le sue coreografie veri e propri “eventi” mediatici. Teatro, cinema, televisione, musica, moda, sport, pubblicità: non c’è interpretazione dell’arte del movimento, e in generale della comunicazione visiva, che non sia stata sperimentata da Daniel Ezralow e dal suo straordinario talento.

OPEN - foto di Angelo Redaelli - IMG_5307“Open” è un inno gioioso alla vita e a tutto ciò che essa porta inevitabilmente con sé: dalle frenesie quotidiane all´amore, dalla passione al dolore, dalla rabbia alla gioia.
Brevi quadri, fulminanti vignette, che tengono il pubblico in uno stato di eccitante attesa e meravigliata sorpresa e che fanno dello show una inarrestabile ed esaltante serie di climax tecnici ed emotivi. Il vocabolario espressivo di Ezralow è come sempre provocatorio e con l’intento di interrogarsi continuamente sul concetto di danza, umanità, ecologia.

“Ascolta il battito del tuo cuore: è il ritmo della vita che ci invita alla danza”.

Cristina Atzori
BaGS Entertainment s.r.l.
Press Office
T. (+39) 02 67071216   Mob. (+39) 349 8205112
Mail: cristina.atzori@bagsentertainment.com

TOUR 2014

19 marzo – Teatro Comunale – Cormons (GO)
20 marzo – Teatro Comunale – Azzano Decimo (PN)
21 marzo – PalaBruel – Bassano del Grappa
22 e 23 marzo – Teatro Coccia – Novara
dal 25 al 30 marzo – Teatro Nazionale – Milano
1 aprile – Europa Auditorium – Bologna
2 aprile – Teatro Fabbri – Forlì
3 aprile – Teatro Comunale Giuseppe Verdi – Poggibonsi (SI)
dal 10 al 13 aprile – Teatro Vascello – Roma

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top