Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE “MACBETH” E “DER FLIEGENDE HOLLÄNDER”

STREAMOPERA: ON LINE “MACBETH” E “DER FLIEGENDE HOLLÄNDER”

StreamOpera: ecco le uscite del venerdì! Da ieri (7 marzo) disponibili nel cartellone virtuale del portale “Macbeth” (2011 – Royal Opera House) e “Der fliegende Holländer” (2011- Opera Royale de Wallonie de Liège).

https://www.streamopera.com/venerdi.php

Seguono le schede dettagliate:

-Macbeth_Royal Opera House _ 2011

Con: Liudmyla Monastyrska, Raymond Aceto, Simon Keenlyside

Regia: Phyllida Lloyd Direttore D’Orchestra: Antonio Pappano

“… Questa edizione di Macbeth, andata in scena al Royal Opera House Covent Garden di Londra tra maggio e giugno del 2011, è sicuramente una delle più prestigiose e raccomandabili che hanno visto la luce del palcoscenico negli ultimi anni.

Nel cast due protagonisti di levatura straordinaria: Simon Keenlyside, nel ruolo del titolo, artista tra i maggiori del nostro tempo, baritono di capacità vocali raffinatissime, capace di cesellare la parola cantata con sapienza e e intelligenza supreme, e il soprano-rivelazione Liudmyla Monastyrska, autentica e potentissima voce di soprano drammatico, capace di fare con il proprio mezzo ciò che vuole, dalle più furenti colorature drammatiche, ai pianissimi più impalpabili, di raggelante perfidia, nella definizione di uno dei ruoli più complessi dell’intero repertorio operistico.

Da vedere perché: Uno spettacolo di asciutta e coinvolgente teatralità, una bacchetta straordinaria e una coppia di protagonisti che da sola vale il biglietto….”

ABC_3204

Der fliegende Holländer_2011_Opéra Royale de Wallonie – Liège

Con: Alastair Miles, Joëlle Charlier,Manuela Uhl, Mark Rucker

Regia: Petrika Ionesco Direttore D’Orchestra: Paolo Arrivabeni

“… Questo allestimento, firmato da Petrika Ionesco, inizia con Senta che, durante le note dell’Ouverture, si aggira, durante una tempesta, fra le lapidi di un cimitero con in mano il ritratto dell’Olandese e si conclude, nello stesso luogo, con la donna che muore congelata accasciandosi sulla scena stringendo il medesimo ritratto.

Di grande rilievo la bacchetta di Paolo Arrivabeni, direttore musicale dell’Opéra Royal de Wallonie di Liegi, messosi in luce a livello internazionale in opere del repertorio italiano, ma anche in quello del repertorio russo e tedesco. Cast di alto livello, con in ottima luce il baritono americano Mark Rucker nei panni del protagonista.

Da vedere perché: uno spettacolo ricco di sorprese visive e di felici intuizioni registiche, musicalmente guidato con sorprendente maestria…”

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top