Home / OPERA / TEATRO SOCIALE DI ROVIGO: THE WATER BABIES

TEATRO SOCIALE DI ROVIGO: THE WATER BABIES

Comunicato stampa:

COMUNE DI ROVIGO

assessorato alla cultura

Teatro Sociale

Stagione lirica 2013 – 2014

THE WATER BABIES

Bambini acquatici

opera da camera, da fiume, da mare, in 3 quadri

PRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA

TEATRO SOCIALE DI ROVIGO

DOMENICA 23 marzo 2014 ore 16

DA NON PERDERE!!!!!!!

Dopo il grandissimo successo della recita di ieri mattina dedicata al pubblico delle scuole e il più che favorevole responso di alcuni tra i più importanti giornalisti della stampa specializzata, arriva la recita aperta a tutti di THE WATER BABIES, opera in prima assoluta che vede il Teatro Sociale di Rovigo protagonista di un “MIRACOLO”, com’è stato definito dal mondo dei social network!!!

Un’occasione unica di ritornare a produrre un NUOVO lavoro, con tutte le maestranze preparate e competenti che il nostro territorio esprime.

Dallo staff del teatro stesso, ai tecnici in palcoscenico e sartoria, dai maestri collaboratori e questa volta con il contributo del Conservatorio Venezze, chiamato vivacemente a forza per contribuire a questo spettacolo!

Un affascinante viaggio PER TUTTI… per riscoprire noi stessi, veri BAMBINI ACQUATICI!!!!!

Un’opera da camera, da fiume, da mare, in 3 quadri, che racconta la vita di Tom, il piccolo spazzacamino, il suo viaggio attraverso il mondo subacqueo che diventa occasione di crescita, di passaggio, nel trovare se stesso e ritrovare l’amore di Ellie.

Tra lo scorbutico padrone Grimes, la civettuola Libellula, la vorace Aragosta, Tom è sempre scortato da una fata che lo sostiene, la Lavandaia irlandese, e da un Coro di bambini acquatici, come lui alla ricerca della propria identità.

Uno spettacolo che ci farà immergere in un mondo acquatico, evocato dal suono dell’orchestra e dalle voci di un Coro da camera.

Uno spettacolo in cui i personaggi volano e nuotano in un palcoscenico di luce.

Un’opera lirica che può essere l’occasione ideale per avvicinare al teatro musicale i ragazzi e le famiglie, con uno spettacolo spiritoso e divertente, interpretato da giovani studenti del Conservatorio (al loro debutto) che portano sul palcoscenico tutta la loro energia e il loro entusiasmo contagioso!

Teatro Sociale di Rovigo Piazza Garibaldi n. 14 – 45100
Uffici Tel. 0425 27853 – 21734 –  Fax 0425 29212
Botteghino Tel. 0425 25614 Fax 0425 423164
Web site www.comune.rovigo.it/teatro 
E-mail: teatrosociale@comune.rovigo.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top