Home / FORMAZIONE / “CARCERI E FORTEZZE. LA LIBERTÀ DEL TEATRO”

“CARCERI E FORTEZZE. LA LIBERTÀ DEL TEATRO”

image002

Roma. Alla Casa dei Teatri l’ultimo appuntamento del ciclo CarcerAzioni. Prigionie dei nostri tempi. Venerdì 11 aprile alle 15.30 il prof. Franco Ruffini terrà una lezione sul tema: “Le componenti del teatro – dal testo, all’attore, al pubblico, allo stesso spettacolo – sono allo stesso tempo la forza e la miseria del teatro. Come fa il teatro a non soccombere alla sua miseria e, anzi, a trasformarla in forza?”.

Il progetto è promosso da Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale – Dipartimento Cultura e ha coinvolto molti luoghi e musei simbolo di cultura per la Capitale: la Casa della Memoria e della Storia, la Casa dei Teatri, la Sala Santa Rita, il Nuovo Cinema Aquila, il Teatro di Villa Torlonia, il Museo storico della Liberazione di Via Tasso e il Museo Laboratorio della Mente.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Il ciclo di appuntamenti ha voluto esaminare una vasta tematica: “La prigionia nelle carceri, l’isolamento dal mondo per scelta o impedimento fisico, il disagio esistenziale sono i temi ai quali sono dedicati momenti di approfondimento che aprono lo sguardo sull’altro per riconoscervi la nostra stessa condizione, soltanto apparentemente differente”.

Casa dei Teatri –Villa Pamphilj
Largo 3 Giugno 1849 (ingresso Arco dei Quattro Venti)

Contact center Comune di Roma tel: 060608 (tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:00)

I. F.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top