Home / TV, RADIO & CINEMA / LA SESTA PUNTATA DI AMICI IN ONDA DOMENICA 4 MAGGIO

LA SESTA PUNTATA DI AMICI IN ONDA DOMENICA 4 MAGGIO

DE FILIPPI, VANONI e BERTE'

LE ANTICIPAZIONI SULLA NUOVA PUNTATA E ALCUNE CONSIDERAZIONI SULLA PUNTATA PRECEDENTE. MATTHEW TOTARO ENTRA NEL CAST DI “ROMEO E GIULIETTA –  AMA E CAMBIA IL MONDO”.

di Ilaria Faraoni

Eccezionalmente in onda di domenica, il 4 maggio, arriva la sesta puntata di Amici di Maria De Filippi. Sabato scorso sono ritornate le accese discussioni in puntata, che da tempo erano state bandite: protagonisti Miguel Bosé e Moreno, dopo un’uscita poco felice del primo, che si è espresso negativamente (ancor prima che avvenisse l’esibizione) su un rap scritto e inserito dal direttore artistico rivale, in un duetto con Deborah: Don’t cry for me Argentina“. Se le critiche potevano anche essere condivisibili (l’argomento del rap era un po’ fuori contesto rispetto al tema del brano) di sicuro non lo sono stati i tempi per muoverle  (prima della prova) e il fatto stesso di toccare il lavoro del coach avversario.

LORENZO 4H0A7849Per la sesta puntata il quarto giudice non sarà un attore, come in tutte le altre, ma un esponente del mondo della musica: Biagio Antonacci.

Si immagina accesa l’atmosfera, visti i precedenti, per la già annunciata prova comparata che vedrà da una parte la squadra bianca (Deborah e Paolo) con Ornella Vanoni, dall’altra la squadra blu con Loredana Berté (Alessio e Giada).

E per due grandi signore della musica italiana, non poteva mancare una controparte maschile altrettanto forte: Antonello Venditti – che duetterà, per i blu, con Giada – e Nek che canterà, per i bianchi, con Deborah.

Lo spazio comicità sarà affidato a Geppi Cucciari.

Domani sera potrebbe già essere dichiarato il vincitore della categoria ballo, essendone rimasti solo due rappresentanti: Christian per i blu e Vincenzo per i bianchi. A questo proposito è triste notare come la danza sportiva rappresentata da quest’ultimo, sia ancora oggetto di pregiudizio e minor considerazione quando le si muovono critiche come l’affermazione che questa disciplina sia sempre uguale a se stessa.

Nella scorsa puntata i bianchi hanno visto l’uscita del ballerino Lorenzo (in foto): la squadra è rimasta perciò con tre soli componenti,  contro i quattro blu ancora in gioco. Anche domani sera ci sarà una sola eliminazione.

Una buona notizia poi per i sostenitori di Matthew Totaro, uscito qualche puntata fa, con i Knef (squadra bianca): il ballerino è già entrato a far parte del cast dell’Opera Musicale di enorme successo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, diretta da Giuliano Peparini, direttore artistico di Amici.

Segue comunicato stampa:

LA PROTAGONISTA ASSOLUTA

NELLA SESTA PUNTATA DEL TALENT SHOW “AMICI

È LA GRANDE MUSICA ITALIANA

DOMANI SUL PALCO:

PROVA COMPARATA PER MIGUEL BOSÉ E MORENO

CHE SCHIERANO DUE TRA LE PIÙ GRANDI

ARTISTE MUSICALI:

ORNELLA VANONI E LOREDANA BERTÉ

 

BIAGIO ANTONACCI QUARTO GIUDICE

 

ANTONELLO VENDITTI CANTA CON I BLU

NEK SI SCHIERA CON I BIANCHI

 

GEPPI GUCCIARI

PROTAGONISTA BRILLANTE E IRONICA

DI UN IRRESISTIBILE MONOLOGO

 

DOMANI, DOMENICA 4 MAGGIO,   ORE 21.10 – CANALE 5

 

Eccezionalmente in onda domani, domenica 4 maggio, sesto imperdibile appuntamento di Amicinel prime time di Canale 5.

Il talent show di successo di Maria De Filippi stupisce  ancora una volta  il pubblico a casa e in studio con una puntanta ricca di grandi ospiti e grandi emozioni.

Sono rimasti in 7 gli allievi che si contendono  la vittoria: 4 per la squadra Blu, capitanata da Miguel Bosè (i cantanti Giada e Nick, la band Dear Jack e il ballerino Christian) e 3 per la squadra Bianca, diretta da Moreno (i cantanti Deborah e Paolo e il ballerino Vincenzo). Anche in questa puntata è prevista una sola eliminazione.

Gli allievi hanno anche stavolta la straordinaria opportunita’di cantare al fianco di due icone della musica: Ornella Vanoni e Loredana Bertè.

Le “signore”  indiscusse della musica italiana, insieme sul palco, si esibiscono in un medley di 3 grandi successi in una performance unica.

La Vanoni con i Bianchi (Paolo e Deborah) interpreta “Una ragione di più”, “Senza Fine” e “Domani un altro giorno”, mentre la Bertè con i Blu (Alessio e Giada) si esibisce sulle note di “Il mare d’inverno”, “Dedicato” e “Sei Bellissima”.

L’ingresso del quarto giudice spetta d’onore al cantante e musicista Biagio Antonacci  che ha il difficle compito di affiancare Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte nel giudicare e scegliere le esibizioni in gara.

E poi ancora… Antonello Venditti interpreta con Giada gli evergreen “Amici Mai” e “Notte prima degli esami” mentre Deborah duetta con Nek. Sulle note di “Sei solo tu” e “Lascia che io sia”.

Irresistibile la comicità e l’ironia  di Geppi Gucciari, attrice brillante e ironica che travolge il pubblico con un monologo esilarante.

A chiudere il grande Show del talento  Biagio Antonacci che  canta il suo ultimo singolo “Ti penso raramente” (Sony music Italia).

Il programma, ideato e condotto da Maria De Filippi, e’ prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. La Regia è di Andrea Vicario.

L’imperdibile appuntamento con Maria De Filippi e con il talent show “Amici” è per domani, domenica 4 maggio, alle 21.10 su Canale 5.

 

Link Amici 13:

http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/

Facebook https://www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi

Twitter https://twitter.com/AmiciUfficiale

Instagram http://instagram.com/amiciufficiale

Witty TV http://www.wittytv.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top