Home / FORMAZIONE / A.I.D.A. APRE THE PROFESSIONAL MUSICAL THEATRE SCHOOL

A.I.D.A. APRE THE PROFESSIONAL MUSICAL THEATRE SCHOOL

Foto copertina scuola musical

NOTARI, SCUDERI, BONTEMPI, REA, SALA E AMALDI GLI INSEGNANTI

Da giugno l’A.I.D.A. (Accademia Internazionale D’Arte di Roma, attiva fin dal 2010 con un primo centro culturale a Palombara Sabina) avvia  The Professional Musical Theatre School, un percorso accademico di due anni, con obbligo di frequenza ed esami annuali, che prevederà anche il supporto di un tutor individuale per gli allievi. Si studieranno canto, danza e repertorio, tap dance, recitazione, dizione, musica e, cosa molto importante, anche lettura della partitura, con insegnanti/artisti di spicco nel panorama del nostro teatro musicale: rispettivamente Luca Notari, Stefano Bontempi, Marco Rea, Francesco Sala, Ilaria Amaldi, Dino Scuderi.

Si potranno approfondire anche ensemble vocale e storia del teatro e, a discrezione dei docenti, al di fuori delle 20 ore settimanali fisse, sono previste lezioni di danza classica, modern,  Bollywood Dance e infine di tecnica vocale individuale con Ornella Scocca.

Segue comunicato stampa dettagliato:

L’Accademia Internazionale D’Arte di Roma presenta il nuovo percorso per coloro si vogliano avviare alle professionalità richieste dal mondo del Musical.

Dal Mese di giugno 2014 è possibile candidarsi alle selezioni per l’ammissione al The Professional Musical Theatre School, un’accademia biennale con oltre 1000 ore di lezione annue durante le quali sarà data attenzione ad ogni aspetto performativo, dal canto alla danza, dalla dizione alla preparazione culturale musicale.
Il corso, della durata di due anni, per coloro i quali supereranno gli esami finali del primo anno, si dividerà in due cicli di 10 Mesi annui (Settembre – Giugno), 1000 ore di lezione, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 13,00 alle ore 17,00 per 20 ore settimanali.

Per il rilascio del titolo di frequenza occorre aver assistito almeno all’80% delle lezioni con buon profitto.
Unici in tutto il territorio, gli allievi, saranno costantemente monitorati ed assistiti da un tutor individuale che li aiuterà a superare i momenti di maggior difficoltà durante l’intero percorso.

A.I.D.A è orgogliosa di presentare il suo corpo docenti, esperti professionisti del settore che guidano gli studenti attraverso un programma interdisciplinare che comprende una formazione completa in canto, ballo e recitazione. Gli studenti potranno anche studiare teoria musicale con maggiore attenzione alla lettura della partitura, storia del teatro, ensemble vocale, tip tap.

Materie di studio e corpo docenti:

Canto Luca Notari
Danza e Repertorio Stefano Bontempi
Musica e lettura della partitura Dino Scuderi
Recitazione Francesco Sala
Tap Dance Marco Rea
Dizione Ilaria Amaldi

ed inoltre in aggiunta alle ore istituzionali, su indicazione dei docenti, gli allievi potranno usufruire di lezioni aggiuntive di danza e tecnica vocale.
Modern, Danza classica o Bollywood Dance
Tecnica vocale individuale con Ornella Scocca

Gli interessati possono candidarsi inviando un cv all’indirizzo selezioni@accademiainternazionaledarte.it

Per maggiori informazioni
Accademia Internazionale D’Arte Via Cavour 183, Roma
www.accademiainternazionaledarte.it
tel 0696521073

Link che potrebbero interessare

LUCA NOTARI: UN MONDO IN CUI CREDERE -LIVE SU RTR 99

RIVISTA MUSICAL: RECENSIONE TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA coreografie Stefano Bontempi

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top