Home / MUSICAL / ANDREW RANNELLS SOSTITUISCE NEIL PATRICK HARRIS

ANDREW RANNELLS SOSTITUISCE NEIL PATRICK HARRIS

andrew rannells neil patrick harris

DA ELDER PRICE A HEDWIG
Neil Patrick Harris cederà la parrucca ad Andrew Rannells a partire dal prossimo 20 agosto

Andrew Rannellsdi Nicole Mistroni

Grande notizia dal mondo di Broadway.

Dopo i quattro Tony Awards portati a casa lo scorso 8 giugno dal team di “Hedwig and the Angry Inch”, tra cui quello per il miglior Musical Revival e il miglior attore protagonista a Neil Patrick Harris, John Cameron Mitchell e compagnia non smettono di stupire.

Se infatti il musical più irriverente della stagione si era presentato a Broadway con l’intenzione iniziale di proporre un numero limitato di repliche, annunciando un eventuale “last show” per il prossimo 17 agosto, ora le carte in tavola sembrano essere cambiate. Non sarà infatti lo spettacolo a lasciare Broadway, ma solo il suo attore protagonista: Neil Patrick Harris.

Che la star di “How I Met Your Mother” avesse firmato per un ingaggio limitato era già noto da tempo, e il suo discorso di accettazione ai Tony Awards in cui prometteva ai suoi bambini che presto sarebbe stato di nuovo con loro ogni sera per leggere loro la favola della buona notte lasciava poco spazio ad interpretazioni. Ma la domanda dei fan da quel momento in poi è stata solo una: chi troveranno per rimpiazzare un attore come Neil Patrick Harris?

Considerando anche il fatto che l’intera presentazione dello spettacolo e del suo ritorno a Broadway è stato strettamente legato alla figura dell’attore, quella del casting non dev’essere stata una scelta semplice. Eppure, ancora una volta, il team di “Hedwig and the Angry Inch” ha saputo colpire nel segno.

Sarà infatti Andrew Rannells ad indossare la parrucca e i tacchi dorati di Hedwig a partire dal prossimo 20 agosto. Parliamo niente meno che dell’originale protagonista (Elder Price) del musical “The Book of Mormon”, che vinse ben nove Tony Awards nel 2011. In quell’anno Rannells venne nominato ai Tony come miglior attore protagonista, per poi entrare dall’anno successivo nei cast delle serie tv “Girls” e “The New Normal”: a questo proposito come dimenticare la sua ultima performance ai Tony Awards 2013, proprio accanto a Neil Patrick Harris, in cui sulle note di “America” cantava “I like to be on a TV-Show”?

Neil Patrick Harris in Hedwig And The Angry Inch - foto  di joan marcusRannells ha inoltre dei trascorsi con il ruolo di Hedwig, che interpretò già nel 2001 in una produzione indipendente ad Austin. Regalò inoltre una performance isolata della canzone “The Origin of Love” nel 2011, che costituisce senz’altro un’ottima preview di ciò che andrà in scena dal prossimo 20 agosto al Belasco Theatre.

Sono incredibilmente rosee quindi le aspettative a seguito dell’annuncio di questo re-casting, che sembrava invece impossibile da superare con successo: un’ulteriore prova di quanto talento vi sia a Broadway, e di come uno spettacolo ben costruito sia capace di reinventarsi senza per questo perdere di valore.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top