Home / OPERA / DA LUCCA, NAPOLI SI FA MILIONARIA IN UNGHERIA

DA LUCCA, NAPOLI SI FA MILIONARIA IN UNGHERIA

di Roberto Del Nista

Miskolc (Ungheria). Napoli milionaria, nel nuovo allestimento prodotto dal Teatro del Giglio nel febbraio 2013 in coproduzione con il Goldoni di Livorno e il Verdi di Pisa, dopo le varie recite italiane ed il conferimento del Premio della critica musicale Franco Abbiati (maggio 2013) al Progetto LTL OperaStudio quale “migliore iniziativa”, adesso approda sul palcoscenico del Bartók Plus Opera Festival di Miskolc.

Il titolo ha catturato l’attenzione di Gergely Kesselyàk, direttore artistico del Bartók Plus Opera Festival di Miskolc, in visita al teatro del Giglio lo scorso ottobre in cerca di un allestimento lirico da ospitare nel 2014. La trasferta ungherese segna il primo passo internazionale del “Giglio”: il teatro è impegnato al Bartók Festival nella messa in scena totale dello spettacolo, con cast artistico e maestranze propri; l’unico supporto ungherese allo spettacolo saranno orchestra e coro: l’Hungarian Symohony Orchestra Miskolc e il Miskolc National Theatre’s Choir; sul podio Matteo Beltrami.

Unica recita, mercoledì 18 giugno 2014, ore 21.

http://operafesztival.hu/eng/

Napoli milionaria_ Giampiero Cicino è  Gennaro Jovine_ foto Lorenzo Breschi

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top