Home / BOOKS / I LIBRI DI MUSICA DA METTERE IN VALIGIA

I LIBRI DI MUSICA DA METTERE IN VALIGIA

image copy

Comunicato Stampa 

I libri di musica da mettere in valigia (insieme al Buono Sconto estate 2014)

 

Tra i piaceri dell’estate non può mancare qualche buona lettura musicale, magari approfittando del Buono Sconto di 5 euro che le Edizioni Curci mettono a disposizione fino al 30 settembre (info al link: http://www.edizionicurci.it/buonosconto/home.asp). Ecco alcune proposte.

AppassionatiChi finalmente trova il tempo per regalarsi un’infarinatura di cultura musicale può contare sui volumi con CD della collana “Lezioni private”: La Chitarra di Angelo Gilardino, L’Opera di Piero Mioli e Il pianoforte di Roberto Prosseda. Tre autorevoli e appassionantiguide all’ascolto alla portata di tutti, ricche di illustrazioni, notizie e curiosità. Per passare dalla teoria alla pratica un aiuto arriva invece dalla serie “Tipbook:” otto imperdibili “libri dei consigli”, dedicati a Chitarra classica e acustica, Chitarra elettrica e basso, Pianoforte, Voce, Amplificatori ed effetti, Batteria, Corsi di musica per bambini e ragazzi e Leggere la musica.

ProfessionistiA concertisti, studenti e insegnanti è dedicata la serie Modern Arranging and Composing di Gordon Delamont,irrinunciabile punto di riferimento per una preparazione completa, solida e professionale. Disponibili i volumi: Tecnica moderna di armonia voll. 1/2, Tecnica moderna di melodia, Tecnica moderna di contrappuntoeTecnica moderna di dodecafonia.L’estate è il momento giusto anche per lasciarsi trascinare dalla sensualità dei capolavori di Astor Piazzolla, con le otto Antologie di arrangiamenti per le principali formazioni da camera, rappresentative dell’universo poetico del padre del “nuovo” tango.

Bambini e ragazziRelax estivo di qualità con Le mie più belle melodie classiche per i più piccini: nelCD un’irresistibile playlist a misura di bambino, nel volume cartonato e illustrato le bellissime tavole a colori abbinate alla musica per stimolare la fantasia (3-6 anni). E per fare la nanna senza capricci, niente di  meglio del libro con CD Le mie più belle ninne nanne dal repertorio classico, con brani che spaziano tra capolavori come Clair de lune di Debussy e il Canto del cigno di Schubert (da 0 anni). Per conoscere da vicino le pazze vite dei compositori i libri da infilare in valigia sono due: Perché Beethoven lanciò lo stufato e Perché Ciaikovskij si nascose sotto il divano. Il violoncellista inglese Steven Isserlis li ha scritti per appassionare alla musica il figlio e ci è riuscito anche con migliaia di lettori di tutto il mondo e di tutte le età. Istruttivo e divertente anche LuiGino, Un’estate con zio Sandro, Mariù e Giorgio Gaber di Claudio Comini:un nuovo racconto originale e illustrato che presenta ai ragazzi i temi del grande cantautore (pubblicato in collaborazione con la Fondazione Gaber).

www.edizionicurci.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top