Home / OPERA / MASSA MARITTIMA: LA LIRICA IN PIAZZA

MASSA MARITTIMA: LA LIRICA IN PIAZZA

lirica in piazza

Comune di Massa  Marittima

Servizio associato di informazione pubblica

Comunicato Stampa

 

Lirica in Piazza XXIX edizione

 

Si avvicinano le serate di Lirica in Piazza e dopo la Boheme che inaugurerà il quasi trentennale festival massetano il 3 agosto, per ripetersi poi nella serate del 5, la piazza il 4 e 6 agosto sarà tutta per il capolavoro del livornese Mascagni con Cavalleria Rusticana e per l’ironico pucciniano Gianni Schicchi. Iniziamo con l’opera in atto unico, ricca delle contraddizioni sentimentali dei personaggi, forti e irruenti come la natura che li circonda. E’ Cavalleria Rusticana che andrà in scena con un cast di artisti di grande talento ed esperienza.

Antonino Interisano, siciliano interpreterà Turiddu. Al suo attivo ha i ruoli di tenore delle più celebri opere quali  Cavaradossi (Tosca), Turiddu (Cavalleria Rusticana), Manrico (Trovatore), Don Carlo (Don Carlo), Foresto (Attila), Rodolfo (Bohéme), Calaf (Turandot), Radames (Aida), Canio (Pagliacci), Don Alvaro (La Forza del Destino),  Enzo (La Gioconda), Pollione (Norma) nei teatri di tutto il mondo.

Il ruolo di Santuzza è affidato al soprano Paola Di Gregorio, che dopo il debutto nei panni di Leonora, nel Trovatore di Verdi è stata vincitrice di importanti concorsi internazionali; al suo attivo recite in moltissimi teatri di tutto il mondo, nei ruoli più impegnativi del melodramma italiano, da Tosca a Santuzza, dal Amalia nel Ballo in maschera ad Aida.

Ivan Marino, cantante ligure che svolge attività artistica tra Francia, Stati Uniti e Corea del Sud, sarà Alfio, il marito tradito, mentre il ruolo di Lola andrà a Patrizia Scivoletto, musicista eclettica, ospite di prestigiosi teatri italiani ed europei, che ha collaborato con direttori del calibro di Zubin Mehta nel ruolo di Grimgerde nella Walkiria. Patrizia Scivoletto è attiva sia nell’ambito della musica cameristica, ma anche sinfonica e lirica e vanta un ricco repertorio che va da Monteverdi a Berio, fino ai giorni nostri. 

Il ruolo di Mamma Lucia, la madre di Turiddu, sarà di Stefania Scolastici, mezzosoprano che ha tra i suoi ruoli Carmen, Ulrica e Azucena, interpretati in numerosi allestimenti che le hanno fruttato una carriera internazionale di tutto rilievo.

Per info e biglietti: www.liricainpiazza.itlirica@comune.massamarittima.gr.it

tel. 0566/906248 – 906246-902289- cell. 333-4791821.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top