Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE LA FORZA DEL DESTINO E IL CORSARO

STREAMOPERA: ON LINE LA FORZA DEL DESTINO E IL CORSARO

Forza_DSC0340

StreamOpera: il cartellone on line continua la programmazione del luglio verdiano con La forza del destino (2006 – Teatro Comunale di Modena) e Il Corsaro (2005 – Teatro Regio di Parma).

https://www.streamopera.com/home.php

Seguono le schede dettagliate

Forza_DSC0457La forza del destino_Teatro Comunale di Modena_2006

Con: Susanna Branchini, Renzo Zulian, Marco di Felice, Paolo Battaglia, Tiziana Carraro,Paolo Rumetz

Regia:Pier Francesco Maestrini

Direttore D’Orchestra:Lukas Karytinos

“…Nella cornice di uno spettacolo tradizionale firmato per regia, scene e costumi da Pierfrancesco Maestrini, il maestro Lukas Karitynos guida un valido cast composto da Susanna Branchini (Leonora), Renzo Zulian (Don Alvaro), Marco Di Felice (Don Carlo), Paolo Battaglia (Padre Guardiano), Tiziana Carraro (Preziosilla), Paolo Rumetz (Fra Melitone)

Da vedere perché: “La buona provincia italiana alle prese con un grande titolo della maturità verdiana, che comunque vale sempre una visita…”

https://www.streamopera.com/contenuto.php?tipo=1&id=223

Corsaro DSC_0904

Il Corsaro_Teatro Regio di Parma_2005

Con: Zvetan Michailov, Renato Bruson, Adriana Damato,Michela Sburlati, Arturo Cauli,Gianluca Floris

Regia:Lamberto Puggelli

Direttore D’Orchestra:Renato Palumbo

“….Presentato al Festival Verdi di Parma nel 2005, questo Corsaro si avvale dell’interessante e stringata concertazione di Renato Palumbo, uno dei più interessanti direttori italiani delle ultime generazioni.

Nel cast spicca il nome del grande veterano, il baritono Renato Bruson nei panni del Pascià Seid, affiancato da un cast giovane e agguerrito composto da Zvetan Michailov (Corrado), Michela Sburlati (Medora) e Adriana Damato (Gulnara).

L’allestimento è firmato da un grande nome della regia italiana, recentemente scomparso, Lamberto Puggelli, che impagina uno spettacolo di classica, lignea sobrietà, nei cui tratti essenziali ancora meglio emergono, in un gioco teatrale sobrio, gli snodi drammatici della vicenda.

Da vedere perché: “Un titolo interessante e da conoscere del Verdi meno popolare, con un grande della lirica italiana….”

https://www.streamopera.com/contenuto.php?tipo=1&id=227

 Corsaro

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top