Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE SIMON BOCCANEGRA E OTELLO

STREAMOPERA: ON LINE SIMON BOCCANEGRA E OTELLO

TMassimo Simon Boccanegra 2009 Foto Lannino IMG_1336
StreamOpera: il cartellone on line, che permette di assistere direttamente da casa ai più importanti allestimenti lirici, continua la programmazione di opere verdiane con Simon Boccanegra (2009 – Teatro Massimo di Palermo) e Otello  (2014– Teatro Carlo Felice di Genova).
Seguono schede dettagliate:
Simon Boccanegra_Teatro Massimo di Palermo 2009
Direttore d’Orchestra: Philippe Auguin

“Regia didascalica e chiara, che segue con fedeltà la drammaturgia dell’opera affidandosi alla gradevolezza di un impianto scenico a struttura fissa, formato da un piano quadrangolare inclinato in selciato a mosaico, posizionato obliquamente sul palcoscenico e attorniato da quinte a righe bianche e nere, che richiamano lo stile architettonico dei palazzi della antica repubblica marinara genovese.

Da vedere perché: “spettacolo nel segno della tradizione, fedele a un’impostazione figurativa storicistica, con un cast vocale di tutto rispetto.”
Video promo e scheda:
12 otello ( antonello palombi ) desdemona ( donata d'annunzio lombardi )
Otello_Teatro Carlo Felice di Genova_2014

Con:Antonello Palombi, Donata D’Annunzio Lombardi, Sergio Bologna, Manuel Pierattelli,Naoyuki Okada
Regia:Davide Livermore
Direttore D’Orchestra:Andrea Battistoni

“Questa produzione di Otello è andata in scena al Teatro Carlo Felice di Genova tra il dicembre del 2013 e il gennaio del 2014. Si è avvalsa dell’intelligente, efficacissima regia di Davide Livermore, che tenendo nei costumi la vicenda fedele all’epoca del libretto, l’ha ambientata in una scena astratta, una sorta di spirale a cerchi sull’orlo dell’abisso, dietro cui scorrono suggestive proiezioni. Sul podio il talento del giovane Andrea Battistoni, a dirigere questo classico di Verdi proposto in questo video con un cast alternativo a quello della prima.

Da vedere perché: “Un capolavoro assoluto di Verdi.”

42 jago ( sergio bologna ) desdemona ( donata d'annunzio lombardi ) emilia ( valeria sepe )

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top