Home / MUSICAL / OLTRE 500 PROVINANDI ALLE AUDIZIONI DI “NEXT TO NORMAL”!

OLTRE 500 PROVINANDI ALLE AUDIZIONI DI “NEXT TO NORMAL”!

N2N-Audizioni_3

Solo 6 ruoli disponibili ma il grandissimo numero di partecipanti (oltre 500) ha reso necessario istituire due giorni  in più (ieri e oggi, mercoledì 17 settembre) per completare i provini di Next to normal, lo spettacolo che sarà prodotto da STM in collaborazione con la Compagnia della Rancia e che debutterà il 7 marzo 2015 al Teatro Coccia di Novara, anche sede delle audizioni. Da diverso tempo Saverio Marconi aveva parlato dell’amore per questo titolo di Brian Yorkey (Liriche e libretto) e Tom Kitt (musiche) e proprio a giugno scorso lo aveva messo in scena, con la regia associata di Marco Iacomelli  per la BSMT al Teatro Baraccano di Bologna, all’interno della manifestazione  “A Summer Musical Festival”: la recensione di Davide Garattini al seguente linkhttp://www.rivistamusical.com/review-next-to-normal/

La regia sarà di Marco Iacomelli con la supervisione artistica di Saverio Marconi.

I. F.

Segue comunicato stampa:

N2N-Audizioni_6

È BOOM PER LE AUDIZIONI
Oltre 500 candidati per 6 ruoli


N2N 7Boom di richieste per le audizioni di Next To Normal, in corso presso il Teatro Coccia di Novara. Le audizioni, inizialmente previste solo per domenica 14 settembre, proseguiranno anche oggi, martedì 16 settembre e domani mercoledì 17 per l’elevatissimo numero di iscrizioni di performer da tutta Italia, più di 500 per solo 6 personaggi.

Next To Normal, prodotto da STM in collaborazione con Compagnia della Rancia debutterà in prima nazionale al Teatro Coccia di Novara il 7 marzo 2015, ma è già alto l’interesse del mondo del musical italiano per questo progetto “tutt’altro che normale” in cui, tra un filo sottile di ironia e imprevedibili colpi di scena, si fanno largo, con spiazzante modernità, temi che non ti aspetteresti in un musical “tradizionale”: disturbo bipolare, allucinazioni, elettroshock, psicofarmaci, lutti, suicidi.
La regia, come anticipato, è di Marco Iacomelli con la supervisione artistica di Saverio Marconi; le liriche e il libretto italiani sono affidati ad Andrea Ascari, la direzione musicale a Riccardo Di Paola e la supervisione musicale a Simone Manfredini. Le scene saranno firmate da Gabriele Moreschi mentre le i costumi da Maria Carla Ricotti. Alle coreografie troveremo Gillian Bruce, disegno luci di Valerio Tiberi e disegno fonico di Enrico Porcelli; completa lo staff creativo Donato Pepe per la produzione discografica, che anticipa così un attesissimo CD della versione italiana.

In foto alcuni momenti delle audizioni di domenica, raccontati attraverso gli intensi scatti di Nadia Charif.

N2N-Audizioni_5

Link che potrebbe interessare:

http://www.centralpalc.com/blog/2014/09/nuova-stagione-teatro-luna/

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top