Home / MUSICAL / CUCCIARI ED ELIO – LA FAMIGLIA ADDAMS: IL TOUR

CUCCIARI ED ELIO – LA FAMIGLIA ADDAMS: IL TOUR

SNR_5410_Robert Shami_W

Proprio tra qualche giorno, il 18 settembre, si festeggeranno i 50 anni di una delle serie televisive più amate della storia del piccolo schermo, andata in onda per la prima volta nel 1964 sulla rete americana ABC: La Famiglia Addams. Il 17 ottobre prossimo ci sarà invece l’atteso debutto della versione italiana del musical teatrale di Marshall Brickman & Rick Elice con le musiche di Andrew Lippa. La coppia di Elio e Geppi Cucciari – nei panni di Gomez e Morticia – aspetta tutti a Milano presso il Teatro della Luna per proseguire poi con un tour che toccherà le principali città italiane (le date a fine articolo).

Lo spettacolo, adattato da Stefano Benni, è diretto da Giorgio Gallione. Coreografie Giovanni Di Cicco, direzione musicale Cinzia Pennesi, scene Guido Fiorato, luci Marco Filibeck

Nel cast:

Pierpaolo Lopatriello (Zio Fester), Giulia Odetto (Mercoledì, figlia di Gomez e Morticia), Leonardo Garbetta, Emanuele Ghizzinardi, Giacomo Nasta (Pugsley, figlio di Gomez e Morticia), Paolo Avanzini (Lucas Beineke, il fidanzato di Mercoledì), Clara Maselli (Alice Beineke, madre di Lucas), Andrea Spina (Mal Beineke, padre di Lucas), Sergio Mancinelli (Nonna Addams) e Filippo Musenga (Lurch, il maggiordomo di casa Addams). 

Fantasmi degli antenati – corpo di ballo: Chiara Barbagallo, Federica Basso, Gianluca Briganti, Luca Buttiglieri, Tiziana Fimiani, Luca Làconi, Camilla Lucchini, Giulia Patti, Daniele Romano, Nicola Trazzi. 

I. F.

Seguono comunicato stampa dettagliato e date del tour:

La Famiglia Addams_credit_Robert Shami

LA FAMIGLIA ADDAMS

con Elio e Geppi Cucciari

 

DAL 17 OTTOBRE IN TOUR NELLE MAGGIORI CITTA’ ITALIANE: MILANO, TRIESTE, BOLOGNA, GENOVA, TORINO, ROMA, ANCONA, FIRENZE.

 

Roma, settembre 2014

 

 

SNR_5258_Robert Shami_WOttobre 2014 vedrà il debutto per la prima volta in Italia de “LA FAMIGLIA ADDAMS“, la nuova commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni trenta, che si annuncia come l’evento teatrale dell’anno e avrà un cast d’eccezione: Elio e Geppi Cucciari nei ruoli del dissacrante Gomez e della conturbante Morticia.

Approdato con successo a Broadway nel 2009, il musical dedicato all’eccentrica e gotica famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti, famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume, si avvale dei testi di Marshall Brickman & Rick Elice e delle musiche di Andrew Lippa.

La versione italiana, con le musiche originali di Lippa, vanta la regia di Giorgio Gallione, traduzione e adattamento di Stefano Benni, scene di Guido Fiorato, direzione musicale di Cinzia Pennesi, coreografie di Giovanni Di Cicco, luci di Marco Filibeck.

Gli abiti di scena sono disegnati dallo stilista Antonio Marras, e realizzati dalla Sartoria del Piccolo Teatro di Milano – Teatro D’Europa, con cristalli Swarovski.

Per l’immagine ufficiale del tour è utilizzato il disegno a fumetto originale disegnato da Charles Addams.

Il tour debutterà il 17 ottobre 2014 a Milano (Teatro della Luna), per fare tappa – tra gennaio e marzo 2015 – nelle città di Trieste (Teatro Politeama Rossetti), Bologna (Teatro Europauditorium), Genova (Teatro dell’Archivolto), Torino (Teatro Colosseo), Roma (Auditorium Conciliazione), Ancona (Teatro delle Muse), Firenze (Teatro Verdi).

I biglietti sono in vendita tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e presso le biglietterie dei teatri.  

L’organizzazione dello spettacolo è a cura di Murciano Iniziative.

 

Ecco gli altri componenti del cast: 

Pierpaolo Lopatriello (Zio Fester), Giulia Odetto (Mercoledì, figlia di Gomez e Morticia), Leonardo Garbetta, Emanuele Ghizzinardi, Giacomo Nasta (Pugsley, figlio di Gomez e Morticia), Paolo Avanzini (Lucas Beineke, il fidanzato di Mercoledì), Clara Maselli (Alice Beineke, madre di Lucas), Andrea Spina (Mal Beineke, padre di Lucas), Sergio Mancinelli (Nonna Addams) e Filippo Musenga (Lurch, il maggiordomo di casa Addams).

Fantasmi degli antenati – corpo di ballo: Chiara Barbagallo, Federica Basso, Gianluca Briganti, Luca Buttiglieri, Tiziana Fimiani, Luca Làconi, Camilla Lucchini, Giulia Patti, Daniele Romano, Nicola Trazzi.

Calendario tour

MILANO, Teatro della Luna – dal 17 ottobre 2014

Via G. Di Vittorio, 6 – www.teatrodellaluna.com – infoline Tel. 02 54 66 367

TRIESTE, Teatro Politeama Rossetti – dal 3 all’11 gennaio 2015

Largo Giorgio Gaber, 1 – www.ilrossetti.it – infoline Tel. 040 35 93 511 

BOLOGNA, Teatro Europauditorium – dal 13 al 18 gennaio 2015

Piazza Costituzione, 4 – www.teatroeuropa.it – infoline Tel. 051 37 25 40

GENOVA, Teatro dell’Archivolto –  dal 20 al 25 gennaio 2015

Piazza Modena, 3 –  www.archivolto.it – infoline Tel. 010 659 22 20 

TORINO, Teatro Colosseo – dal 27 gennaio al 1° febbraio 2015

Via Madama Cristina, 71 – www.teatrocolosseo.it – infoline Tel. 011 66 98 034

ROMA, Auditorium Conciliazione – dal 4 febbraio 2015

Via della Conciliazione, 4 – www.conciliazionelive.com – infoline Tel. 06 328 10 333

ANCONA, Teatro delle Muse – dal 10 al 15 marzo 2015

Via della Loggia – www.teatrodellemuse.org – infoline Tel. 071 52525

FIRENZE, Teatro Verdi – dal 17 al 22 marzo 2015

Via Ghibellina, 99 – www.teatroverdionline.it – infoline Tel 055 21 23 20

 

Costo dei biglietti

Il costo dei biglietti varia da 23,00 € a 49,90 € (inclusa prevendita)

 

Per informazioni

www.familyshow.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top