Home / MUSICAL / FRATEPIETRO, CAMANDONA E CIULLA IN “KATTIVISSIMI… ALL’OPERA”

FRATEPIETRO, CAMANDONA E CIULLA IN “KATTIVISSIMI… ALL’OPERA”

locandina Kattivissimi

IL MONDO DELL’OPERA INCONTRA QUELLO DEI LIBRI PER L’INFANZIA E QUELLO DEL MUSICAL SOTTO LA DIREZIONE DI DAVIDE GARATTINI

I cattivi, anzi, i Kattivi delle opere liriche tutti insieme sullo stesso palco? Al Teatro Grande di Brescia sarà possibile, il prossimo 13 settembre. Davide Garattini (regista, scenografo e critico teatrale) ha adattato i libri per ragazzi scritti da Cristina Bersanelli e illustrati da Gabriele Clima – riuniti nella collana “Su il sipario” (Ed. Curci) – e dirige uno spettacolo dove, tra prosa e musica (tratta dalle opere di riferimento), i tre protagonisti si sfideranno sotto il serio giudizio dei bambini che saranno in teatro. Accompagnati al piano dalla stessa Bersanelli i tre interpreti – Stefania Fratepietro, Giorgio Camandona e Nicola Ciulla – hanno tutti qualcosa in comune: il lavoro nei principali musical italiani.

I. F. 

Comunicato stampa:

KATTIVISSIMI

al Teatro Grande di Brescia nella Sala delle Scenografie

Sabato 13 settembre 2014

ore 16 e ore 17:30

Regia: Davide Garattini

Scene e video: Sara Guerrasio

Costumi: Giada Masi

Illustrazioni: Gabriele Clima

Adattamento Teatrale di Davide Garattini basato su “Kattivissimi… all’Opera” di Cristina Bersanelli Gabriele ClimaEd.Curci “Curci Young”

Interpreti:

Giorgio Camandona

Stefania Fratepietro

Nicola Ciulla

al pianoforte Cristina Bersanelli

 

Volete capire come incollare letteralmente alla sedia dei bambini parlando di opera lirica?

Credete che “ nessuna dorma” sia l’ordine che dovrete dare ai vostri bimbi prima di arrivare a teatro?

Non temete… quando si parla di cattivi, anzi di Kattivissimi, l’attenzione dei bambini è assicurata!

Con questa certezza Davide Garattini ha creato un coinvolgente e frizzante spettacolo ispirato alla collana Su il sipario di Cristina Bersanelli Gabriele Clima per Curci Young.

Protagonisti i personaggi più Kattivi del mondo della lirica: il feroce capo della polizia Scarpia, la gelida Principessa Turandot, la spietata Lady Macbeth, l’alfiere Jago e il nobile Don Giovanni si racconteranno e sfideranno sulla scena per farsi incoronare dai bambini del pubblico “ Kattivissimo d.op… era” !!

50 minuti di sfide e colpi di scena che si fisseranno nella memoria dei piccoli spettatori e che lasceranno senz’altro la voglia di approfondire le storie da cui questi protagonisti sono usciti.

Ma… chi vincerà dunque la sfida? Saranno i bambini a deciderlo! 

Come nascono i Kattivissimi?

La ricetta segreta per scrivere tre libri da favola dedicati ai bambini?

Prendete tre amici, tre moschettieri: Cristina, Laura e Gabriele, mescolate le loro idee e… ? Troppo difficile? Allora proviamo così.. Prendete dal mondo della lirica i personaggi più cattivi e sanguinari, le ricette per i veleni e le pozioni magiche più potenti, aggiungete i fantasmi più vendicativi e le fate più delicate, unite delle carte magiche da ritagliare con cui fare un nuovo gioco e aggiungete in fondo un bellissimo cd con melodie da sogno: insaporite il tutto con i disegni più fantastici che possiate immaginare, frullate tutto assieme e avrete qualcosa di unico.

Così sono nati tre libri da leggere, vedere, ritagliare e ascoltare: si chiamano “Kattivissimi… all’opera ”, “Pozioni e veleni… all’opera” e “Fate e fantasmi… all’opera”. Poi un bel giorno è successo che i moschettieri sono diventati quattro, con Cristina, Laura e Gabriele è arrivato Davide, un geniaccio di regista, che si è innamorato così tanto dei “Kattivissimi” che come per magia il nostro libro è diventato uno spettacolo!!

… e se non venite?!State attenti perchè siamo… KATTIVISSIMI!

http://www.teatrogrande.it/

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top