Home / TV, RADIO & CINEMA / STEFANO D’ORAZIO TESTIMONIAL PER A.I.D.O.

STEFANO D’ORAZIO TESTIMONIAL PER A.I.D.O.

DSC_0226CUT (1)

STEFANO D’ORAZIO

TESTIMONIAL DELLA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DELL’A.I.D.O.

Un Anthurium per l’informazione

4 – 5 ottobre 2014

 Comunicato stampa:

Il 4 e 5 ottobre l’A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) rinnova l’appuntamento con la giornata nazionale “Un Anthurium per l’informazione”. Stefano D’Orazio anche quest’anno è vicino ad AIDO nella veste di  testimonial per la nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione sulla donazione di organi, giunta alla tredicesima edizione.

Sabato 4 e domenica 5 ottobre i volontari AIDO, in più di 1.500 piazze italiane, distribuiranno materiale informativo e offriranno piantine di Anthurium per la ricerca sui trapianti.

Quest’anno, in particolare, Aido si sta dedicando al progetto Adonhers che ha come obiettivo quello di utilizzare anche le donazioni di cuore delle persone che hanno superato i 55 anni di età. Il progetto, grazie al supporto di esperti cardiologi e dei Centri di Trapianto Nazionali, mira a rivedere i criteri di “scarto” e può portare un incremento dei trapianti di questo organo, essenziale alla vita di molti pazienti, del 20%.

D’Orazio da anni è vicino all’associazione a cui volentieri presta il suo supporto e la sua immagine per fornire un contributo mirato e corretto alla divulgazione dei grandi progressi fatti dalla ricerca e sull’importanza della donazione di organi.

La giornata “Un Anthurium per l’informazione” sarà preceduta da una campagna d’informazione sulle principali reti tv e radio nazionali patrocinata dalla Fondazione  Pubblicità Progresso che partirà a metà settembre.

 “Da quarant’anni Aido si impegna per la tutela della salute, della vita e dell’informazione sulla donazione organi – dice D’Orazio – e sono felice di essere anche quest’anno vicino alla Associazione dando il mio sostegno affinché si parli delle possibilità che la donazione offre. In questi quarant’anni di Aido si sono intrecciate tante storie che hanno permesso che la fine di una vita diventasse la rinascita di un’altra”. 

Aido festeggia oltre 40 anni di attività, di passioni ed entusiasmi di soci, volontari, operatori sanitari e famiglie di donatori che si battono per la cultura della donazione di organi.

Per conoscere tutte le piazze:

www.aido.it – Numero verde 800.736.745

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top