Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE “LE ROI DE LAHORE”

STREAMOPERA: ON LINE “LE ROI DE LAHORE”

Le Roi de Lahore
StreamOpera: il cartellone on line, che permette di assistere direttamente da casa ai più importanti allestimenti lirici, prosegue per tutto settembre con Jules Massenet. On line la seconda opera proposta: Le Roi de Lahore (2006 –Teatro La Fenice di Venezia).
 
Segue scheda dettagliata:
Le Roi de Lahore_Teatro La Fenice di Venezia 2006
Con: Giuseppe Gipali, Ana Maria Sánchez, Vladimir Stoyanov,Riccardo Zanellato
Regia: Arnaud Bernard
Direttore d’Orchestra: Marcello Viotti

L’orchestrazione di Massenet, traboccante di colori e di languidi impasti timbrici, viene esaltata dalla sensibilissima bacchetta del mai fin troppo compianto Marcello Viotti, all’epoca direttore principale dell’Orchestra del teatro veneziano.

Il cast, dinanzi ad un’opera di grande difficoltà vocale, vede mettersi in luce le ottime prestazioni dei due innamorati Sitâ e Alim, rispettivamente interpretati dal soprano Ana Maria Sánchez e dal tenore Giuseppe Gipali, ostacolati dal perfido Scindia, il baritono Vladimir Stoyanov, quest’ultimo alle prese con l’aria «Promesse de mon avenir», un tempo famosissima anche nella versione in italiano, «O casto fior», cantata da celebri baritoni italiani.

Da vedere perché: per conoscere un lato meno noto della produzione operistica di Massenet, alle prese con uno degli ultimi esempi di grand-opéra, messo in scena con originalità e grandi mezzi scenografici.

Le Roi de Lahore

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top