Home / PROSA / GIANLUCA MEROLLI DEBUTTA COME REGISTA CON “UN GABBIANO”

GIANLUCA MEROLLI DEBUTTA COME REGISTA CON “UN GABBIANO”

Un Gabbiano Locandina

COMUNICATO STAMPA

 

TEATRO, ARRIVA A ROMA “UN GABBIANO”,

ESORDIO ALLA REGIA DI GIANLUCA MEROLLI

 

merolliAndrea Schiavo presenta a Roma “Un Gabbiano” prima regia di Gianluca Merolli. Merolli, poliedrico interprete delle regie di Marco Carniti, Pino Micol, Cristopher Malcolm, Giancarlo Sepe, Pappi Corsicato, Maria Sole Tognazzi e Peter Marcias e protagonista dei musical We will rock you e Romeo&Giulietta sceglie, in occasione dell’anniversario del grande drammaturgo russo, di mettere in scena un’attenta rilettura del “Gabbiano” di Anton Checov.

La storia si svolge nella tenuta estiva di Sorin, fratello della famosa attrice Irina, appena arrivata per una breve vacanza con il suo amante, il noto scrittore Trigorin. Il figlio di lei, Konstantin, scrive drammi teatrali ed è innamorato di Nina, una giovane che desidera diventare attrice. Durante la rappresentazione in giardino di un suo testo, Irina deride il figlio. Nel frattempo Nina scappa con Trigorin. Diventata attrice, conoscerà molte delusioni e pur abbandonata da Trigorin, continuerà a rifiutarsi a Konstantin.

«Tra atmosfere pieno melò e thriller simbolista, gli uomini e le donne sono amati senza ricambiare: Kostja ama Nina, che ama Trigorin, che ama la sua poesia. In questo circolo del “non amore” si aggira l’unica viva del gruppo, Nina, che nella ricerca disperata di appartenere a questo humus umano che tanto la attrae, ne sarà risucchiata definitivamente quando deciderà di diventare attrice».

Uno spettacolo che vede un cast di altissimo livello: Anita Bartolucci (Irina), Francesca Golia (Nina), Giulia Maulucci (Mascia), Fabio Pasquini (Medvedenko), Ivan Alovisio (Trigorin), la partecipazione straordinaria di Graziano Piazza (Sorin) e lo stesso Gianluca Merolli (Konstantin).

Il cast tecnico vede in scena eccellenze come lo scenografo e artista Davide Dormino, il costumista Gianluca Sbicca, il musicista Luca Longobardi, il light designer Camilla Piccioni. Lo spettacolo ha debuttato con grande successo di pubblico al Teatro Sannazzaro di Napoli in occasione dal Napoli Teatro Festival Italia, coproduttore insieme con Spettacolo Sas dell’opera.

UN GABBIANO

da Anton Checov

Adattamento e regia di Gianluca Merolli

Produzione Spettacolo Sas di Andrea Schiavo e Napoli Teatro Festival Italia

http://www.andreaschiavo.it/gabbiano/

Teatro SALA UNO

http://teatrosalauno.altervista.org/

Piazza di Porta San Giovanni 10
Dal 9 al 19 Ottobre 2014 ore 21 (domenica, ore 18)
INFO

I biglietti dello spettacolo sono acquistabili online al link
http://bit.ly/ungabbiano
oppure presso i punti vendita autorizzati.

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top