Home / OPERA / STREAMOPERA: OTTOBRE DEDICATO A MOZART

STREAMOPERA: OTTOBRE DEDICATO A MOZART

Figaro4picc

LE NOZZE DI FIGARO ©BC20060127 492 ERWIN SCHROTT AS FIGARO & MIAH PERSSON AS SUSANNA (FRONT) & ANA JAMES AS BARBARINA & RINAT SHAHAM AS CHERUBINO (SECOND ROW) PHOTO © BILL COOPER  JANUARY 2006 

Con il mese di ottobre la programmazione  StreamOpera, il portale che permette di assistere direttamente da casa ai più importanti allestimenti lirici punta su Mozart: la proposta di questo venerdì è Le nozze di Figaro, nella versione del 2006 alla Royal Opera House.

Segue scheda dettagliata:
Le nozze di Figaro-Royal Opera House_ 2006

figaro_highres_piccCon: Erwin Schrott, Miah Persson,Gerald Finley, Dorothea Röschmann, Rinat Shaham
Regia: David McVicar
Direttore D’Orchestra: Antonio Pappano

Sul podio dell’Orchestra della Royal Opera House la straordinaria bacchetta di Antonio Pappano, direttore musicale del teatro londinese, che veste la partitura mozartiana di intensità e ricchezza di colori.
Sul palcoscenico dominano il carismatico e mercuriale Figaro di Erwin Schrott e l’autorevolissimo Conte d’Almaviva di Gerald Finley.
Al loro fianco, autorevoli anche la Contessa di Dorothea Röschmann e la Susanna della vivace Miah Persson, nonché il Cherubino di Rinat Shaham.
Da vedere perché: Un grande spettacolo, un grande direttore, uno splendido cast, per un ‘opera immortale. Cosa volere di più?

Segue la programmazione completa del mese di ottobre:
ottobre

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top