Home / OPERA / RAFFAELE PE CANTA IL ‘700 AL ROMA FESTIVAL BAROCCO

RAFFAELE PE CANTA IL ‘700 AL ROMA FESTIVAL BAROCCO

raffaele pe

Recital in musica sul primo Settecento romano accompagnato dall’ensemble barocco “Il Sogno Barocco” diretto da Paolo Perrone

Chiesa di San Luigi dei Francesi – Roma
Domenica 30 novembre 2014 – ore 21.00

RFB 2014. locandina. 01_Layout 3Dopo il grande successo al Festival Barocco Italiano di Kiev, il controtenore Raffaele Pe porta in scena, per la prima volta in Italia, un recital sulla realtà musicale romana fra XVII e XVIII secolo, all’interno della VII settima edizione del Roma Festival Barocco.

Ad accompagnare il concerto sarà “Il Sogno Barocco”, un ensemble formato da musicisti specializzati nell’esecuzione storicamente informata, su strumenti originali, della musica del periodo barocco, con particolare riferimento all’area romana.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di musicisti richiamati dalla Roma papale e dal prestigio delle grandi famiglie nobiliari: Francesco Mannelli, Arcangelo Corelli, Francesco Gasparini, Antonio Bononcini e Georg Friedrich Handel.

A fare da cornice all’evento la celeberrima Chiesa rinascimentale di San Luigi dei Francesi, opera realizzata dall’architetto Domenico Fontana, su progetto di Giacomo della Porta, grazie all’interessamento di Caterina de’ Medici. All’interno della Chiesa sono tutt’ora esposti il ciclo pittorico di San Matteo del Caravaggio, opere di Guido Reni e del Domenichino.

La VII edizione del Roma Festival Barocco 2014 si svolgerà dal 21 novembre al 19 dicembre con un ciclo di tredici concerti con esecuzioni legate alla tradizione musicale romana dei secoli XVI, XVII e XVII.

Per maggiori informazioni sul festival e per il programma dettagliato: romafestivalbarocco.it

RAFFAELE PE
Countertenor
www.raffaelepe.com
info@raffaelepe.com

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top