Home / MUSICAL / HeART SHOW: EVENTO A “PORTA DI ROMA” PER TELETHON

HeART SHOW: EVENTO A “PORTA DI ROMA” PER TELETHON

10833675_546755158794399_1131333863_n (1)

FRATEPIETRO, MONETTI, DI BLASIO, DEROGATIS, ZANIER, MACCAFERRI E LE WHITE NYMPHS TRA GLI OSPITI

Tanti artisti, domenica 14 dicembre a partire dalle 15.00 presso il Centro Commerciale Porta di Roma per sostenere la ricerca della Fondazione Telethon. L’evento è promosso da Raffaele Pandolfi Events – sinonimo di qualità per la promozione e l’organizzazione di spettacoli soprattutto nella Capitale ma non solo – e l’agenzia Sempre Festa. Lo spettacolo, heArt show – Io sostengo la ricerca con tutto il cuore, vede la partecipazione, tra gli altri (tutti i nomi nella locandina a inizio articolo), di diversi performers tra i migliori sulla piazza per quanto riguarda il teatro musicale italiano: Stefania Fratepietro, Valeria Monetti, Piero Di Blasio e Daniele Derogatis; i quattro, tra l’altro, sono in procinto di riprendere il tour di Ti amo, sei perfetto, ora cambia (la recensione QUI). E ancora ci sarà Riccardo Maccaferri dal cast di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. In partecipazione straordinaria anche la cantante attrice Manuela Zanier e le White Nymphs.

Ben 6 saranno i presentatori dello spettacolo: Milly Ascolese, Antonio Casula, Raffele D’Anna, Benedetto Dionisi, Claudia Portale e Fedele Tullo.

Madrina dell’evento, diretto artisticamente dallo stesso Pandolfi, sarà Gabriella Scalise.

I. F. 

“heArt show”

Io sostengo la ricerca con tutto il cuore

Comunicato Stampa

Roma, 10 dicembre 2014

 

Domenica 14 dicembre 2014, a partire dalle ore 15.00, presso la Galleria Porta di Roma si terrà lo spettacolo heArt show – Io sostengo la ricerca con tutto il cuorea favore della Fondazione Telethon Onlus. Dopo il successo della data casertana, il progetto artistico di questo anno – come si capisce dal nome – vuole sottolineare come l’arte e il cuore siano così strettamente legati da diventare sul palco una cosa sola. Così come i volontari – nelle piazze – venderanno i cuori di cioccolato per sostenere la ricerca, così  gli artisti – sul palco – racconteranno con il cuore e con il loro talento l’importanza di lottare accanto a chi ha più bisogno. 

La Fondazione Telethon – nata in Italia nel 1990 grazie all’incontro tra Susanna Agnelli e l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) – che da anni promuove la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati, ha sempre puntato molto sul mondo dello spettacolo come veicolo di messaggi importanti, affinché si possa riuscire a coinvolgere il grande pubblico nella raccolta fondi. 

RaffaelePandolfiEvents e l’agenzia Sempre Festa – in collaborazione con Galleria Porta di Roma – ha voluto un evento che si inserisca a pieno nel calendario di appuntamenti che ogni anno danno forma all’ormai nota maratona a sostegno della ricerca scientifica, raggiungendo il suo acme proprio nelle giornate del 13-14 dicembre con gli appuntamenti sulle reti nazionali. 

Il programma dello spettacolo si sviluppa grazie alla presenza di tante realtà artistiche, in un grande omaggio al Natale, che sanno fotografare generi  e stili diversi – ma complementari – grazie ai quali la suggestione e la magia diventeranno irripetibili. 

La serata – condotta da una serie di talentuosi giovani presentatori: Milly Ascolese, Antonio Casula, Raffele D’Anna, Benedetto Dionisi, Claudia Portale e Fedele Tullo – avrà una madrina d’eccezione come Gabriella Scalise e sarà diretta artisticamente da Raffaele Pandolfi –  già presentatore della manifestazione “Christmas Show” di Galleria Porta di Roma.

 

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top