Home / BOLOGNA / IL TEATRO CANZONE DEI “JE SUIS NAPOLITAIN”: “ENRICO, UN NAPOLETANO IN FUGA”.

IL TEATRO CANZONE DEI “JE SUIS NAPOLITAIN”: “ENRICO, UN NAPOLETANO IN FUGA”.

1488712_837457799631390_3132796300119399768_n

Comunicato stampa:

Ten Teatro Musica

presenta

 

ENRICO, UN NAPOLETANO IN FUGA

 

JE SUIS NAPOLITAIN..?

 con

Giuseppe Attanasio (chitarra e voce)

 Zaira Magurano (voce)

Enzo Tiscio (percussioni e voce)

 Peppe Aiello (basso e contrabbasso)

Venerdì 12 Dicembre – ore 21.00
BOLOGNA – CostArena
 

 

Venerdì 12 dicembre alle ore 21 presso il C.S. CostArena di Bologna i Je Suis Napolitain mettono in scena un’atipica storia di migrazione, Enrico, un napoletano in fuga, ennesimo meritato omaggio della rassegna Teatro del Cuore al grande maestro che fu Eduardo de Filippo.

Accompagnato da Zaira Magurano, il gruppo Je Suis Napolitain – nato nel 2009 dall’incontro di Giuseppe Attanasio, Enzo Tiscio e Peppe Aiello, accomunati dalla volontà di rilanciare con originalità la tradizione napoletana – ha realizzato con spirito creativo Enrico, un napoletano in fuga, ironica e malinconica opera teatrale ispirata a un racconto di Luca Panizzolo (La storia del Meniello),  intervallando dialoghi divertenti con le più belle canzoni partenopee.

Simbolo della migrazione sud-nord degli anni ’90, da una Napoletanità insopportabile alla  Milano da bere, Enrico insegue un sogno: un lavoro fisso, stabile, serio. Una vita nuova.

Per questo, e per scappare dalla sua Napoli che lo soffoca e lo ingabbia, fugge, portandosi però con sé fantasmi del passato che prendono forma in ogni melodia napoletana.

Con la regia di Tommaso Bianco, nella sede d’eccezione del Teatro Alemanni di Bologna, la rassegna Teatro del Cuore concluderà la sua stagione autunnale augurando a tutti buone feste il 18 e 19 dicembre, ore 21, con la celeberrima commedia Natale in Casa Cupiello

INGRESSO GRATUITO 

 

ENRICO, UN NAPOLETANO IN FUGA..

Teatro Canzone – Je suis napolitain..?

con

Giuseppe Attanasio (chitarra e voce)

Zaira Magurano (voce)

Enzo Tiscio (percussioni e voce)

Peppe Aiello (basso e contrabbasso)

https://www.facebook.com/jesuisnapolitain

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top