Home / CATANIA / ARMONIE BAROCCHE – IN CORDIS JUBILO

ARMONIE BAROCCHE – IN CORDIS JUBILO

IMG_19830624262381

ARMONIE BAROCCHE.

Terzo appuntamento concertistico della Stagione di musica classica e sacra “In Cordis Jubilo”

Sabato 17 Gennaio alle ore 20,00  presso la monumentale Chiesa della Badia di S. Agata a Catania il Coro Lirico Siciliano , una delle migliori realtà liriche del panorama nazionale, darà voce a un suggestivo concerto barocco in cui si coniugherà la potenza e l’intensa spiritualità delle musiche del XVII secolo con la bellezza architettonica del gioiello etneo del Vaccarini.

Un programma di rarissima esecuzione e di grande pregio sarà realizzato dalla compagine corale accompagnata dalla professionalità dell’organista Paolo Cipolla, alla direzione Francesco Costa, maestro del coro stabile. In occasione del terzo appuntamento della Stagione concertistica di musica classica e sacra “In Cordis Jubilo” promossa dal Coro Lirico Siciliano in collaborazione con l’Arcidiocesi di Catania saranno eseguiti i salmi di Agostino Steffani tratti dalla raccolta “Psalmodia Vespertina volans octo plenis vocibus concidenda” per doppio coro e basso continuo (composti e pubblicati a Roma nel 1674) e il mottetto di grande forza spirituale e evocativo “Alma Redemptoris Mater” di T. L. De Victoria a otto voci battenti.

La serata concertistica sarà impreziosita dalla presenza del chitarrista dalla carriera internazionale Agatino Scuderi che regalerà all’uditorio delle vere e proprie chicche musicali: le Sonate di Scarlatti e la Suite in sol minore di Corbetta tratta da “La Guitarre Royalle”.

Un evento unico nella città etnea firmato Coro Lirico Siciliano.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top