Home / CATANIA / BUC – UN NUOVO FORMAT TELEVISIVO TRA TEATRO E LETTERATURA

BUC – UN NUOVO FORMAT TELEVISIVO TRA TEATRO E LETTERATURA

IMG_4752

In Sicilia nasce un nuovo format televisivo che coniuga arte, teatro e letteratura: BUC

BUC è un format che vuole trasformare il libro in visione, e poi ancora in interpretazione, musica, recitazione. Tutto questo è BUC, un modo nuovo per entrare nel cuore di un testo letterario e immettersi nel suo mistero. A parlare dei libri saranno infatti scrittori, attori, registi, musicisti… tutti coloro che hanno dimestichezza con la parola e con la ricerca sul senso dell’esistenza.

Pensato come un modo per intrecciare una relazione dinamica e appassionata con la cultura, BUC ha infatti una veste giovane, leggera, accattivante, che tende a incuriosire e anche a intrattenere.

Per questo alterna agli ospiti in studio la visione dei booktrailer, dei promo teatrali, di frammenti di spettacoli e fiction, in un susseguirsi sempre dinamico di immagini, che possa stimolare la fantasia e l’amore per la lettura.

Scopo del format è anche quello di valorizzare le realtà artistiche più interessanti del territorio e tutti quegli interpreti (siano essi scrittori, attori o musicisti) che – partendo dalla Sicilia – sappiano però farne “metafora”, coniugando ai toni dell’isola l’indagine universale del proprio tempo e della propria dimensione umana.

Conduce e cura la puntata Simona Lo Iacono (magistrato e scrittrice), mentre alla regia sta Corrado Accillaro (titolare di Zeronove TV).

La trasmissione, visibile sul web, va in onda anche in Tv sul canale 74 e 46 del digitale terrestre.

Ecco qui la prima puntata:

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top