Home / FORMAZIONE / STAGE CON BARBARA COLA E SILVIA QUERCI

STAGE CON BARBARA COLA E SILVIA QUERCI

GetInline

Stage con Barbara Cola e Silvia Querci

18 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30  

presso ON STAGE Academy a Cesano Boscone (Milano)

Il lavoro si articolerà in momenti di insegnamento collettivo, con dimostrazioni pratiche dell’utilizzo della voce e momenti di docenza individuale durante i quali gli allievi saranno seguiti nell’esecuzione di un brano a libera scelta.

OBIETTIVI: fornire i fondamenti del corretto utilizzo della voce e le basi dell’interpretazione nel musical .

Svolgimento dello stage :

FASE 1: Lo stage prevede un momento introduttivo i cui le docenti illustreranno l’evoluzione del musical e spiegheranno come si utilizza la voce , fornendo gli strumenti teorici che saranno poi applicati nella fase successiva della lezione .

FASE 2: Ogni partecipante dovrà preparare un brano, preferibilmente in italiano e preferibilmente di musical,  da eseguire durante la lezione. Si richiede pertanto che ognuno si presenti con base musicale da consegnare a inizio stage ( formato mp3, su supporto usb).

Sulla base dell’esecuzione del brano, le vocal coach forniranno le necessarie indicazioni per perfezionare l’utilizzo della voce, garantendo un momento di formazione “su misura” per ogni allievo.

NOTA: oltre all’utilizzo della voce, durante il corso saranno forniti anche suggerimenti riguardanti la postura, la gestualità. l’espressività e l’interpretazione del personaggio.

E’ possibile partecipare sia come EFFETTIVI  sia come UDITORI.

Per info e prenotazioni : onstage.academy@icloud.com

Tel 0249437702- 3929092029

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top