Home / OPERA / RAFFAELE PE DEBUTTA IN USA NELLA VEREMONDA DI CAVALLI

RAFFAELE PE DEBUTTA IN USA NELLA VEREMONDA DI CAVALLI

Raffaele-Pe-foto-Alessandro-Losi

“…Il ruolo principale di Delio è sostenuto da Raffaele Pe, astro nascente tra i maggiori controtenori della nuova generazione…” Robert Turnbull

Siamo lieti di annunciare il debutto operistico di Raffaele Pe negli Stati Uniti come protagonista di una inedita riscoperta di un’opera di Francesco Cavalli.

Veremonda, L’Amazzone d’Aragona (1653) sarà messa in scena per la prima volta dopo quasi Quattro secoli su commissione dello Spoleto Festival USA, diretto da Nigel Redden, quest’anno giunto alla sua 39esima editione.

Raffaele sosterrà il ruolo di Delio al fianco dello straordinario mezzo-soprano Vivica Genaux che vestirà i panni di Veremonda. Per la regia di Stefano Vizioli con le scene del brillante artista italiano Ugo Nespolo.

Composed by Francesco Cavalli
Libretto by Giulio Strozzi
Conducted by Aaron Carpenè
Directed by Stefano Vizioli
Designed by Ugo Nespolo
Costumes by Luigi Piccolo

Veremonda Vivica Genaux
Delio Raffaele Pe
Zelemina Francesca Lombardi
Don Buscone Steven Cole
Vespina Céline Ricci
Zaida Michael Maniaci
Don Alfonso Andrey Nemzer
Zeriffo Brian Downen
Roldano Joseph Barron

Dock street Theater, Charleston, South Carolina / www.spoletousa.org
Recite 23, 26, 30 maggio, 2, 5 giugno 2015

Per ulteriori informazioni sugli impegni future di Raffaele PE visitate la pagina SCHEDULE del suo nuovo sito web: www.raffaelepe.com
info@raffaelepe.com

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top