Home / ROMA / ROMA, SALA SANTA RITA: CONCERTO DI MUSICA BAROCCA NELL’AMBITO DI “UN ARTISTA PER UNA ROSA”

ROMA, SALA SANTA RITA: CONCERTO DI MUSICA BAROCCA NELL’AMBITO DI “UN ARTISTA PER UNA ROSA”

image003Comunicato stampa:

Un artista per una rosa

22 rose per Santa Rita da Cascia

Dal 16 al 22 maggio torna alla Sala Santa Rita l’omaggio alla “Santa delle Rose” con la terza edizione di UN ARTISTA PER UNA ROSA, che per quest’anno si svilupperà nell’arco di una intera settimana.

22 opere a tessitura ispirate alla rosa, simbolo-attributo di Santa Rita, in una installazione collettiva pensata appositamente per lo spazio espositivo. Dal pavimento della navata fioriscono rose d’arte in una sorta di tappeto realizzato a mano dagli studenti del I° anno dell’Accademia Internazionale di Alta Moda e d’Arte del Costume Koefia: Caterina Bianchi, Nicole Ciccosanti, Chiara D’ascanio, Destiny Hamilton, Serena Iannone, Alessandra Ingretolli, Lorenzo Renzi, Maria Noel Suarez, Ylenia Tortorici, Pedro Pablo Urbani Natalizia, Licia Rossi, Laura Valladao, Lina Kulper, Zhu Yunzhu, Xugu.

22 pannelli di tulle ricamati a mano che raccontano il legame e la storia spirituale che l’artista parigino Yves Klein ebbe con la Santa, alla quale dedicò tutta la sua opera e a cui affidò la sua anima.

La mostra è a cura di Bianca Cimiotta Lami per l’Accademia Internazionale di Alta Moda e d’Arte del Costume Koefia con il coordinamento artistico di Maila Ferlisi, è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma e curata dal Dipartimento Cultura, Servizio Spazi Culturali in collaborazione la Scuola di Musica Sylvestro Ganassi, il Touring Club Italiano e Zètema Progetto Cultura.

Inaugurazione venerdì 15 maggio 2015 alle ore 18.30.

A chiusura degli eventi, Il 22 maggio alle ore 20.30 concerto di musica barocca dell’ENSEMBLE BAROCCO ROMANO con gli studenti della Scuola di Musica Sylvestro Ganassi.

Musiche di C. Monteverdi, J.B.de Boismortier, C.Ph.E.Bach, J.S.Bach,A. Corelli e G.Ph. Telemann.

Docenti Rossella Croce, violino barocco, Guido Morini, clavicembalo, Laura Pontecorvo, flauto traverso barocco, Furio Zanasi, canto.

Canto Eleonora Aleotti, Anna Zili

Flauti traversi barocchi: Francesco Belfiore, Raffaela Brambilla, Lara Cocca, Claire Duri, Aurelio Grillo,Susanna Valloni

Violino barocco: Andrea Carboni, Maria Carola Vizioli

Violoncello barocco: Marika Baorto, Paola Orfei, Pietro San Martini

Clavicembalo: Elena Calogero, Marco Chiovenda – Monti, Angela Naccari, Emanuele Stracchi

Info

  • Sala Santa Rita
    Indirizzo:

    Via Montanara

    ad. Piazza Campitelli
    Genere: 
    mostra
    Data:

    dal 16 al 22 maggio 2015 – Inaugurazione venerdì 15 maggio 2015 alle ore 18.30.

    Orario:

    dal 16 al 21 maggio 2015 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – Il 22 maggio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 22.30

    Ingresso libero

    Telefono:

    Contact center 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top