Home / FORMAZIONE / APULIA MUSICAL: NEL GALA FINALE PREMIO SPECIALE A GIAMPIERO INGRASSIA

APULIA MUSICAL: NEL GALA FINALE PREMIO SPECIALE A GIAMPIERO INGRASSIA

Giampiero

PREMIATO ANCHE BONCIANI COME MIGLIOR ARTISTA EMERGENTE. STEFANO D’ORAZIO SUPERVISORE DELLO STAGE, GIUNTO AL TERZO ANNO DI VITA. SILVIA DI STEFANO E GIANCARLO CAPITO I DIRETTORI ARTISTICI.

Comunicato stampa:

Al via la terza edizione di APULIA MUSICAL 2015

 

dal 18 al 25 luglio a Palagianello

 

VENERDI’ 24 LUGLIO

ANTEPRIMA GALA A MARTINA FRANCA

E

SABATO 25 LUGLIO GALA FINALE

con

GIAMPIERO INGRASSIA

e con gli allievi dell’ Istituto Paisiello di Taranto

  APULIA MUSICAL 2015

Parte sabato 18 luglio, nella suggestiva cornice del Castello Stella Caracciolo di Palagianello, la terza edizione di Apulia Musical stage di formazione per aspiranti performer nel campo del teatro musicale organizzato da OFFICINA DEL MUSICAL con il Patrocinio del Comune di Palagianello e la supervisione di Stefano D’Orazio autore di musical di successo.

Venerdì 24 luglio alle ore 21.30 in piazza Crispi a Martina Franca l’anteprima aperta al pubblico del Galà di chiusura di Apulia Musical con la partecipazione di Stefano D’Orazio.

Appuntamento da non perdere sabato 25 luglio alle ore 21.30 in Piazza de Gasperi a Palagianello per il Galà finale. Una serata ad ingresso libero, che vedrà la partecipazione eccezionale di Giampiero Ingrassia a cui sarà consegnato il premio speciale Apulia Musical per la sua prestigiosa carriera come performer e attore di questo genere.

Ospite della serata anche Feisal Bonciani, che riceverà il premio come Miglior Artista Emergente della stagione 2014/2015, per il ruolo di Giuda nel musical Jesus Christ Superstar; Feisal Bonciani si esibirà in un medley tratto dal musical insieme ai docenti di Apulia.

Le esibizioni dei professionisti saranno accompagnate dall’orchestra formata dagli allievi e professionisti dell’Istituto Musicale Giovanni Paisiello, diretti dal Maestro Giuseppe di Gioia,  una realtà preziosa per la provincia di Taranto.

La collaborazione fra Apulia Musical e l’Istituto Paisiello nasce dalla convinzione che è doveroso salvaguardare a tutti i livelli la formazione per i giovani che intendono avvicinarsi al mondo artistico.

Sul palco di Palagianello gli allievi dello stage si esibiranno con i più grandi professionisti del musical italiano in numeri preparati durante la settimana per mettere in luce il proprio talento, l’impegno e la passione verso questo mestiere.

Si alterneranno brani tratti da Rocky Horror e Jesus Christ Superstar coreografati da Floriana Monici, coreografie celebri di Bob Fosse curate da Stefano Bontempi e un lavoro inedito preparato da Andrea Verzicco sulle canzoni dei più celebri cantautori italiani proposte in versione musical.

Fra le performance ci sarà un medley tratto dal musical Priscilla LA REGINA DEL DESERTO, che vedrà come ospite Rossana Carraro, una ragazza che ha iniziato il suo percorso artistico proprio da Palagianello partecipando alla prima edizione di Apulia e che quest’anno è stata scritturata a Madrid proprio per il musical Priscilla.

Le lezioni di canto, danza e recitazione saranno curate da un corpo docenti di competenza e professionalità, fra i migliori perfomer del teatro musicale italiano: Silvia Di Stefano e Giancarlo Capito, direttori artistici di Apulia Musical e con loro Stefano Bontempi, Andrea Verzicco, Lena Biolcati e Floriana Monici.

È possibile avere aggiornamenti e informazioni su Apulia alla pagina Facebook www.facebook.com/apuliamusical oppure mandando un’email all’indirizzo officinadelmusical@gmail.com

 

Per la rubrica MY FAVOURITE THINGS

GIAMPIERO INGRASSIA PARLA DI “PHANTOM OF THE PARADISE”

SILVIA DI STEFANO PARLA DI FUNNY GIRL

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top