Home / MUSICAL / “I PROMESSI SPOSI”: L’OPERA MODERNA DI GUARDÌ/FLORA NUOVAMENTE IN SCENA. TUTTE LE DATE

“I PROMESSI SPOSI”: L’OPERA MODERNA DI GUARDÌ/FLORA NUOVAMENTE IN SCENA. TUTTE LE DATE

i-promessi-sposi-bari-teatro-team

di Ilaria Faraoni

Torna in teatro l’imponente opera tratta dal capolavoro di Alessandro Manzoni, con le musiche e gli arrangiamenti di Pippo Flora e la regia di Michele Guardì, che ha curato anche la riduzione del testo ed il libretto. Le orchestrazioni e la direzione dell’Orchestra (Nova Amadeus) sono state affidate ad un maestro notissimo anche al pubblico televisivo: Renato Serio, le coreografie passano a Luciano Cannito.

Il cast, che vede riunito un gruppo di performers tra i più validi e stimati del genere Opera popolare/moderna e non solo, è quasi tutto lo stesso dell’edizione del debutto (2010) con qualche new entry o cambio di ruolo (alcune modifiche erano già presenti nella ripresa del 2011): Graziano Galatone, Noemi Smorra, Vittorio Matteucci, Christian Gravina, Rosalia Misseri, Brunella Platania, Chiara Luppi, Salvatore Salvaggio, Lorenzo Praticò, Enrico D’Amore, Vincenzo Caldarola e, in partecipazione speciale, Giò Di Tonno che, ricordiamo, sarà impegnato anche nel nuovo progetto “Il Giullare di Dio” di Jack Lenz, che coinvolge anche la Platania (nel cast e alla “Supervisione Stage Performance”) e D’Amore (leggere QUI e QUI).

Per info: http://www.ipromessisposi-operamoderna.it/

Seguono locandina e tutte le date del tour che partirà dagli Arcimboldi di Milano il 2 ottobre.

 

promessi sposipromessi sposi cast

Il Tour (per aggiornamenti sulle date consultare sempre la pagina del sito ufficiale http://www.ipromessisposi-operamoderna.it/il-tour-2015-2016/)

  • NAPOLI

    dal 25 novembre
    al 29 novembre 2015

    Palapartenope

  • PALERMO

    dal 4 dicembre
    al 13 dicembre 2015

    Teatro Al Massimo

  • ROMA

    dal 13 gennaio
    al 24 gennaio 2016

    Gran Teatro (date annullate per chiusura del Gran Teatro)

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top