Home / EDUCATION / OPERA EDUCATION 2016. ISCRIZIONI DAL 16 SETTEMBRE

OPERA EDUCATION 2016. ISCRIZIONI DAL 16 SETTEMBRE

bozzetto Turandot opera domani 2016

 

AsLiCo festeggia Opera domani: il progetto compie vent’anni.

Parte la nuova edizione di Opera Education. Mercoledì 16 settembre 2015, dalle ore 14.00, saranno aperte le iscrizioni online per partecipare ai progetti di educazione musicale dedicati al pubblico più giovane.

I. F.

Comunicato stampa:

OPERA EDUCATION 2016 TURANDOT, LA BOHÈME …e un compleanno speciale!

L’OPERA LIRICA NON È MAI STATA COSÌ GIOVANE!

Giovedì 16 settembre 2015, dalle ore 14.00 via libera alle iscrizioni online per partecipare ai progetti di educazione musicale dedicati al pubblico giovane di Opera Education! (Tutto su www.operaeducation.org) Raccontare e far vivere in prima persona l’opera lirica ai più piccoli, creare nuove energie grazie alla musica e rinnovare l’entusiasmo delle nuove generazioni nei confronti di un genere musicale che troppo spesso è percepito come troppo difficile, ‘noioso’ o nel migliore dei casi, adatto ad una ristretta élite di appassionati. E invece l’opera non è mai stata così giovane! Lo dimostra AsLiCo (Associazione Lirica e Concertistica Italiana) artefice di questa realtà educativa e di spettacolo e lo dimostra l’entusiasmo dei bambini e ragazzi italiani e dei loro insegnanti di scuola che seguono ogni anno i 4 progetti di Opera Education ed hanno la possibilità di diventare veri e propri protagonisti di uno spettacolo direttamente dal loro posto in platea. Quest’anno inoltre AsLiCo festeggia un compleanno speciale: Opera domani, il format pioniere dell’educazione all’opera per i piccoli arriva al traguardo dei 20 anni!

Per leggere il comunicato completo con info dettagliate cliccare sul seguente link: CS OPERA EDUCATION 2016 

Nella pagina le prime immagini dei bozzetti di scena


www.operaeducation.org

bozzetto Turandot opera domani2016_2

Clicca sulle immagini sottostanti per aprire il bozzetto in buona risoluzione

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top