Home / MILANO / REVIEW – NON CORRERE AMLETO

REVIEW – NON CORRERE AMLETO

spettacolo_32632

Una sola domanda: perchè?

amletodi Alberto Raimondi

Al Teatro I di Milano va in scena Non correre Amleto di Francesca Garolla con la regia Renzo Martinelli una riflessione surreale sulla morte dove è difficile comprendere dove si voglia arrivare e soprattutto attraverso quali passaggi si vuole affrontare l’argomento.

Travestito da teatro di ricerca lo spettacolo è una bozza di frasi e azioni più o meno senza senso e con dei significati ben poco intuibili.

In scena Milutin Dapcevic e Elena Ghiaurov il primo con evidenti limiti scenici mentre la seconda potrebbe dare molto di più se avesse un testo consono. Tutto è frammentario e ripetitivo e, cosa peggiore, non porta da nessuna parte: semplicemente sconclusionato e noioso. Davvero difficile comprendere il perchè di un’operazione del genere.

In scena tante domande, come sicuramente anche in platea. In scena ci si domanda ripetutamente il senso di questa o di quell’altra cosa; in platea si fa lo stesso, ma chiedendosi il senso dello spettacolo.

Difficile scrivere di più su questo lavoro perchè lascia talmente sconcertati che anche chi è abituato a vedere spettacoli di rottura o di vera ricerca teatrale rimane senza parole.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top