Home / MUSICAL / POLVERE DI STELLE

POLVERE DI STELLE

AUTORE

Walters Produzioni con MDC
presentano
POLVERE DI STELLE
TRA PASSATO ED ETERNITA’
Commedia musicale di Sandro Querci

PRIMA NAZIONALE
TEATRO POLITEAMA PRATESE
Sab. 21 NOVEMBRE ore 21.00
Dom. 22 NOVEMBRE ore 16.00

con
SADRO QUERCI – ALBERTA IZZO
FABRIZIO ANGELINI – SILVIA QUERCI
PIERO DI BLASIO – SERENA CARRADORI
GABRIELE DE GUGLIELMO – CAROLINA CIAMPOLI
ORCHESTRA DAL VIVO

Direzione e Pianoforte CLAUDIO BIANCHI,
Clarinetto e Sax GABRIELE DROVANDI – Batteria LORENZO INNOCENTI
Trombone SIMONE PUGGELLI – Tromba ANTONIO SAMMAURO

Ragazze Variété
Virginia Buti, Valeria Citi, Camilla Gai, Valentina Rugi

Coreografie RICCARDO BORSINI
Assistente coreografo FABIO MONTI
Assistente di produzione GIUSEPPE DI FALCO
Organizzazione Avv. BARBARA GUALTIERI
Regia SANDRO QUERCI

POLVERE DI STELLE TRA PASSATO ED ETERNITA’
La nuova commedia musicale di Sandro Querci con un cast d’eccezione.

LOCANDINA_polvere_aggiornataSabato 21 e domenica 22 novembre il Teatro Politeama Pratese ospiterà il debutto di “Polvere di Stelle – tra passato ed eternità” la nuova commedia musicale inedita scritta e diretta da Sandro Querci. A condividere il palcoscenico con l’attore e regista fiorentino, un cast d’eccezione del mondo del teatro musicale italiano: Alberta Izzo, Fabrizio Angelini, Silvia Querci, Piero di Blasio, Serena Carradori, Gabriele De Guglielmo e Carolina Ciampoli. A firmare le coreografie è Riccardo Borsini, Caposaldo della Compagnia della Rancia avendo partecipato a 15 anni di allestimenti come ballerino e capo balletto. Lo spettacolo si inserisce nel percorso artistico-cultural-letterario che Sandro Querci porta avanti da anni.

SINOSSI

Si apre con un teatro “vuoto” e il regista che sul palco sta dando direzioni tecniche per uno spettacolo iper tecnologico: troppo tecnologico.
Il “teatro” si ribella, …e irrompe la compagnia “Ricciòli-Bijuox” : siamo catapultati nel 1943, durante le prove delle Rivista “Anche il cielo”. La Compagnia è la tipica da rivista e o avanspettacolo: capocomico, soubrette, comici, musicisti.
Una bomba esplosa vicino al teatro genera un black out, gli attori si ingegnano con candele, creando così un’ atmosfera da commedia dell’arte, e tra spunti comici esilaranti, aguzzano l’ingegno: con una bicicletta, cavo elettrico e le lampadine che formano la passerella per i ringraziamenti finali, creano un impianto elettrico a “dinamo” in modo da ricominciare l’allestimento dello spettacolo.
Nell’avvicendarsi delle situazioni si svelano i caratteri dei comici, tra drammi e risate, canzoni, balletti e passerelle.
Tra moti d’orgoglio, cedimenti, ed imprevisti colpi di scena, giungeremo ad un epilogo inaspettato.
Polvere di Stelle è uno spettacolo “rotondo”, nel quale la drammaturgia si serve di tutte le tinte della tavolozza, tragedia, commedia, dramma, musica, canzone e ballo.
Un trionfo di ilarità con i tipici spunti in stile anni ’40, ivi compresi gli spettatori in platea che contestano “i numeri troppo succinti”.
Lo spettacolo prende unicamente spunto dal solo soggetto della pellicola con protagonista Alberto Sordi (Compagnia di varietà durante il secondo conflitto mondiale), ma poi zigzaga ed altalena tra poesia e comicità traendo l’ispirazione e tenendo fede ai fatti e agli aneddoti narrati dal nonno e dal padre di Querci.
Proprio il nonno (Alberto Querci) fu protagonista nel 1939 assieme ad un debuttante Alberto Sordi nella rivista “In campagna è un’altra Rosa”.
Canzoni e temi musicali straordinari e intramontabili, nazionali ed internazionali come Ma le gambe, Stardust, Ma l’amore no, Il tango delle capinere, Bambina innamorata, Amapola, In the mood, Night and day, e molti altri.

UNA PRODUZIONE GREEN

Questa nuova produzione inaugura una novità nel campo teatrale italiano. Infatti, è realizzata interamente in applicazione del GEA – Green Entertainment Act, il disciplinare che contiene tutti i principi e gli accorgimenti necessari per la realizzazione di film o di uno spettacoli teatrali a basso impatto ambientale; accorgimenti che possono essere facilmente “misurati” attraverso il rating previsto, che mutua il sistema delle lettere (AAA, BBB..) normalmente utilizzato per stabilire la salute economica degli Stati.

INFO

produzionewalters@gmail.com
www.facebook.com/polverestellepassatoeternita
Sab. 21 NOVEMBRE ore 21.00
Dom. 22 NOVEMBRE ore 16.00
Teatro Politeama Pratese – Via Garibaldi, 33/35, Prato
Tel. +39 0574 603758 – Fax +39 0574 445580 –
teatro@politeamapratese.com
Biglietti acquistabili presso la biglietteria del teatro e su circuito regionale
BoxOffice Toscana e sul sito www.boxol.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top