Home / OPERA / STEFANO MICELI E SILVIA COLOMBINI IN VIETNAM PER IL PRESIDENTE MATTARELLA

STEFANO MICELI E SILVIA COLOMBINI IN VIETNAM PER IL PRESIDENTE MATTARELLA

image

Concerto in occasione della visita del Presidente Mattarella in Vietnam

Saigon Opera House
7 – Novembre ore 20:00

bc3214_5186194114564459a0dd47be5db86b3cIl Soprano Silvia Colombini e il Maestro Stefano Miceli “ambasciatori” dell’Opera Italiana in Vietnam per il Presidente Mattarella.

A dieci anni dal concerto al Quirinale per il Presidente Emerito C. A. Ciampi (trasmesso da RAI 1), il soprano Silvia Colombini offrirà ancora il suo talento all’Italia, esibendosi in concerto per il Presidente Sergio Mattarella.

L’occasione è quella del viaggio di rappresentanza che il Capo dello Stato sta intraprendendo in questi giorni in Vietnam.

Il concerto si terrà alla Saigon Opera Hause la sera del 7 Novembre. Sul podio, un italiano d’eccezione: il Maestro Stefano Miceli.

Direttore d’orchestra e Pianista (Steinway artist), Miceli è fra i musicisti italiani più apprezzati nel mondo, dopo i successi ottenuti nei teatri di New York, Berlino, Lipsia e Australia.
La sua carriera è stata riconoscita con una Medaglia d’Argento consegnatagli dall’allora Presidente Napolitano e con il Premio alla Carriera New York Bravo Award. Miceli è inoltre Direttore Musicale del Bellini Opera a Detroit e consulente artistico al New York City Opera.

1000000158Silvia Colombini, romana, 42 anni, ha di recente inciso per la DECCA con l’Auditorium Verdi di Milano e vanta una esperienza di oltre 400 recite operistiche e centinaia di concerti nei principali palcoscenici internazionali (tra cui: Festival di Salisburgo, teatri dell’opera di Berlino, Dresda,Torino, Verona, Roma, Palermo, Bruxelles, Lisbona, Dublino, Tel Aviv, La Coruña, Tokyo, Shaghai Concert Hall, Bayerischer Rundfunk).
Ha inoltre collaborato con grandi nomi della lirica come i registi: Luca Ronconi, Mario Martone, e i direttori: Zubin Mehta, Milan Horvat, Fabio Luisi, Zoltan Pesko.
Considerata una star in Cina, tiene regolarmente tournée in questo paese.

Due italiani dunque, Miceli e Colombini, poco noti al pubblico italiano, ma “ambasciatori” della musica “all’italiana” nel mondo.

Fervono già i preparativi all’Opera Hause di Saigon, dove domani la grande protagonista sarà l’Italia con i suoi compositori: Rossini, Verdi, Mascagni e Puccini.

Il soprano, tra le altre, interpreterà l’aria di “Violetta” dalla Traviata.

Accanto a lei – e in segno di omaggio al paese ospitante – il concerto prevederà anche una esibizione di un tenore vietnamita.

Silvia Colombini ha dichiarato: “sono onorata e lusingata di esibirmi per il Capo dello Stato e poter dunque rappresentare il canto all’italiana anche qui in Vietnam, “condotta” da un eccellente bacchetta, come Miceli. In queste ore lavoro duro e non mi monto la testa… mi considero in ogni occasione una umile contadina, con un pugno colmo di semi feraci, sempre alla ricerca di terreni fertili dove la Nostra arte musicale possa – ancora – attecchire e dare frutto”.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top